La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tra arte e gusto


"Origine Vespa" di Mino Trafeli, uno dei monumenti "dove" fa tappa l'escursione di trekking urbano Gust'Arte 2013

"Origine Vespa" di Mino Trafeli, uno dei monumenti "dove" fa tappa l'escursione di trekking urbano Gust'Arte 2013

Per celebrare il Capodanno Pisano puntuale come un orologio svizzero  torna il 24 marzo Gust’Arte, l’appuntamento a Pontedera che abbina la cultura alla gastronomia  attraverso itinerari di trekking urbano alla scoperta del gusto e dell’arte.

Per partecipare all’evento pisano occorre obbligatoriamente l’iscrizione da effettuarsi presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas (Viale Rinaldo Piaggio 84) che è aperto dal lunedì al venerdì  dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e il sabato dalle 17:00 alle 20:00. Inoltre è prevista una quota di partecipazione di 5 euro. L’escursione ha una durata di 3 ore e mezzo e parte dal Centro per l’Arte Otello Cirri (Via della Stazione Vecchia 6 Pontedera) alle ore 15:00 (la puntualità è un’esigenza).

Dopo aver visitato la mostra “Dibattito sul contemporaneo” di  Giuseppe Fernando Palagano e Silvana Liberali allestita al Centro per l’Arte si procede verso i monumenti “Sedili d’autore” e “Colomba della pace” di Nado Canuti e al murales “il muro” di Enrico Baj. Dopo aver ammirato e “le Opere in ferro” di Simon Benetton e “Il Toro” di Pietro Cascella, è prevista la sosta per apprezzare il capolavoro di .

L’escursione di trekking urbano prosegue poi al Monumento dedicato ad Andrea da Pontedera (Andrea Pisano), alle opere di Nedo Canuti e al Sogno numerico di Ugo Nespolo per poi approdare a La Cantinetta Vini per una degustazione di specialità pontederesi: la spalla cotta artiginalae e salsiccia di cinta dopo della macelleria Desideri e la salsiccia vitello chianina della macelleria Morelli, l’olio Privilegio e Col di Conca, il pane di Montegemoli, e i vini I Cerroni (bianco
Igt 2012)  e Chianti Superiore (Docg 2011) dell’azienda Vallorsi.

La visita al monumento “Origine Vespa” di Mino Trafeli in piazza della Stazione e della mostra “Arrest” di Elias Selfati al Centrum Sete Sóis Sete Luas terminano l’edizione 2013 di Gust’arte 2013.

Gust’Arte – 24 marzo Pontedera

Per informazioni
Comune di Pontedera
web www.comune.pontedera.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy