La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Girl 1.0


Girl 1.0 lo spettacolo di e con Laura Rossi è il 18 Aprile alla Città del Teatro di Cascina

Girl 1.0 lo spettacolo di e con Laura Rossi è il 18 Aprile alla Città del Teatro di Cascina

Girl 1.0 è lo spettacolo proposto il 18 aprile alla Città del Teatro di Cascina per la rassegna “Oggi l’otto” e organizzato dalla Associazione Casa della Donna di Pisa. Girl 1.0 di e con Laura Rossi è una pièce sul pensiero che confina la donna a funzione ornamentale e su come la spettacolarizzazione della realtà privi spesso la donna della libertà e della dignità riducendolo a mera apparenza.
La patinata facciata della banalità si trasforma così nel corso dello spettacolo in un mix di cattiveria e psicosi, grazie ad Alessia, la protagonista di Girl 1.0, il cui unico modo di essere è apparire e della quale si ride, si ha pietà e che si odia o si ama. Alessia è il cliché, ironico grottesco, o addirittura mediocre, che con il riso il pianto la tragedia mette in discussione la vita stessa e l’idea di donna-soprammobile .
Laura Rossi è un’attrice toscana che ha collaborato con la compagnia pisana “I sacchi di sabbia” e con “La città del teatro” di Cascina e parallelamente lavora autonomamente ai suoi spettacoli.  Il disegno della copertina dello spettacolo è di Gipi.

Il biglietto per l’evento pisano Girl 1.0 ha un prezzo di 10 euro (ridotto 8 euro per soci coop, arci, acli, studenti, over 65).

Girl 1.0 – 18 aprile (ore 21) Città del Teatro Via Toscoromagnola 656 – Cascina (Pisa)

Per informazioni:
Tel. 050/3144886
web  http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy