La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Giornata Mondiale del Libro


Il 23 Aprile anche a Pisa si festeggia la giornata mondiale del libro

Il 23 Aprile anche a Pisa si festeggia la giornata mondiale del libro

Il 23 Aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro, festa istituita dall’UNESCO nel 1995 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Pisa fa la sua parte per celebrare il libro e la lettura con una serie di iniziative.
L’Associazione Culturale Il Gabbiano festeggia un anno Letture ad Alta Voce, ciclo di letture itineranti, con l’appuntamento che dal ritrovo alle 17:30 in Piazza del Carmine si snoda in giro per Pisa arricchendosi di  citazioni, letture di paginette che hanno emozionato, fatto ridere, sorridere, pensare per qualche ora di invasione culturale e letteraria.

Anche la Libreria Blu Book (via Pietro Toselli 23 Pisa) propone una maratona di letture dalle 18:30 selezionate tra quelle che sono state più apprezzate negli incontri periodici del martedì. La serata si conclude con un aperitivo.

Per la Giornata Mondiale del Libro l’Orsa Minore (via Coccapani 1/A)  raddoppia gli sconti sui libri e, sulla base della “spesa”, regala ai suoi clienti spille, taccuini di viaggio o magliette “travelin’ band”. Le promozioni in programma sono le seguenti: sotto i 15 euro 10% di sconto, tra 15 e 29 euro  10% di sconto e spilla in omaggio, tra 30 e 59 euro 105 di sconto e taccuino da viaggio, da 60 euro 10% di sconto e maglietta “travelin’ band”.

Altro evento pisano è alla Libreria Fogola (Corso Italia 82 Pisa) dove il 23 aprile chi entra può trovare a sua disposizione un libro già pagato dal cliente precedente, (come capita per il caffé sospeso nel Napoletano)  che può anche lasciare all’interno una piccola dedica o messaggio, senza essere obbligato a fare la stessa regalia.

La Giornata Mondiale del Libro 23 Aprile Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy