La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Giornata della cultura ebraica


Il 29 settembre a Pisa e in tutta Italia si festeggia la Giornata della Cultura Ebraica (nella foto l'interno della sinagoga di via Palestro)

Il 29 settembre a Pisa e in tutta Italia si festeggia la Giornata della Cultura Ebraica (nella foto l’interno della sinagoga di via Palestro)

Il 29 settembre si festeggia la Giornata europea della cultura ebraica. Per l’occasione la città della Torre propone una serie di iniziative organizzate dalla Comunità ebraica pisana. Il primo appuntamento è alle ore 10 con le visite guidate al cimitero ebraico di via Cammeo (le visite proseguiranno per tutto il giorno).

Quasi in contemporanea alle ore 10:30 nel giardino della sinagoga (via Palestro) è in programma l’incontro “Natura, etica e cibo nell’ebraismo” con l’intervento di Guido Cava presidente della comunità di Pisa, il sindaco Marco Filippeschi e l’intervento di Leo Dvortsin, Gianluca Brunori, Gianluca Casa, Tze’ela Rubinstein, Mauro Galigani e Snir Haim.

Dalle 15 alle 17 all’orto botanico c’è l’evento pisano “Discorsi intorno alla natura, convegno al termine del quale è in programma la visita all’Orto Botanico.

Dalle 17.30 in poi si torna ancora nel giardino della Sinagoga di via Palestro con l’evento pisano “Festa dei bambini” durante il quale saranno piantati tre alberi alla presenza di Emanuele Pazzagli (Consigliere del Keren Kayemeth Leisrael Italia Onlus). La Giornata ebraica termina alle 21:0 presso il Centro SMS dove la scuola di ballo Harkadà e Raffaele Terracina presenteranno un Markid di balli ebraici.

29 settembre – Giornata europea della cultura ebraica Pisa

Per informazioni
Comunità ebraica di Pisa
web www.pisaebraica.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy