La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jobs & Gates: bit e non solo


Bill Gates e Steve Jobs: protagonisti il 5 ottobre di una serie di eventi battezzati "Gates vs Jobs: la guerra dei bit" e organizzati  all'Internet Festival

Bill Gates e Steve Jobs: protagonisti il 5 ottobre di una serie di eventi battezzati "Gates vs Jobs: la guerra dei bit" e organizzati all'Internet Festival

A due delle principali personalità dell’era dell’Informazione è dedicata una serie di incontri ed eventi, battezzata “Gates vs Jobs. La guerra dei bit“,  in programma il 5 ottobre all’Internet Festival di Pisa. Il primo evento dell’iniziativa è in programma alle 14.30 a Palazzo Reale con l’incontro “La guerra dei brevetti”: un convegno sulle problematiche legate al ruolo della proprietà intellettuale ai tempi di Internet esaltata dal recente conflitto Apple contro Samsung (anche se sarebbe più corretto dire Google). Interverranno esperti del settore come  Carlo Piana, Andrea Filippetti, Gian Antonio Pancot e Maurizio Ricci.

Alle 15.00 presso il Polo Fibonacci (Università Informatica, via Buonarroti 4) si terrà invece il workshop “APP engines for Sounds and Movies per Iphone” a cura di Davide Morelli e del dip di Informatica dell’Università di Pisa: un approfondimento sulla distribuzione on-line di contenuti multimediali e sulle nuove forme di produzione di contenuti ad hoc elaborate dagli artisti per il loro pubblico.

Nel pomeriggio alle 16.30 (presso la Limonaia vicolo del Ruschi 4) è in programma la conferenza “Gates vs Jobs. La guerra dei bit”, durante la quale verrà raccontata la storia del computer, o meglio del personal computer, dalla sua versione base a quella più compatta e portatile.

L’incontro clou dell’evento pisano dell’Internet Festival riservato al genio della Mela è quello delle 18.30, a Palazzo Reale:  l’incontro “Steve Jobs: genio dell’innovazione o funambolo del marketing?”. Partecipano alla tavola rotonda moderata dal giornalista Giacomo Dotta di webnews.it, Riccardo Bagnato, autore di  “IJobs. Biografia non autorizzata di Mr. Apple”, Fabio Lalli, fondatore “Indigeni Digitali”, Fabio De Ponte (autore di “Mela bacata”) e Mirko Lalli (Clouditalia) che discuteranno sulle prospettive future della tecnologia e dell’information technology in uno scenario condizionato dalla crisi economica e dalla scarsa idee innovativi.

Coda alla serie di incontri di “Gates vs Jobs. La guerra dei bit” è la proiezione (ore 17:00, ingresso libero) all’Arsenale (vicolo Scaramucci) di “Steve Jobs: The Lost Interview“, la lunga intervista, “perduta” e poi recuperata, a Steve Jobs realizzata nel 1995 da Robert Cringely in occasione della realizzazione del documentario “Triumph of the Nerds”.

Tutti gli eventi pisani di “Gates vs Jobs. La guerra dei bit” sono a ingresso libero.

“Gates vs Jobs. La guerra dei bit” – 5 ottobre Pisa

Per informazioni
Internet Festival
Per info www.internetfestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy