La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sagre d’autunno


Le sagre nella provincia di Pisa fino a fine settembre

Le sagre nella provincia di Pisa fino a fine settembre

Con l’autunno arrivano le sagre all’insegna di polenta, funghi e tartufi. Si conferma la Fiera dei fischi e delle campanelle a Pontedera, mentre arrivano la sagra della polenta a Castelfranco di sotto e quella del tartufo a San Miniato. Come ogni settimana, ecco l’appuntamento fisso per gli amanti della gastronomia e della tradizione culinaria:

Fiera dei fischi e delle campanelle e sagra del bombolone
dove: Parco Fluviale località La Rotta – Pontedera
fino al 22 settembre
Giunta alla centosettesima edizione la Fiera offre in questa edizione lo spettacolo (8 settembre) di Leonardo Fiaschi, cabarettista della trasmissione “Italy’s got talent” , e la fiera del bombolone con mostra canina, la giornata con cena ed eventi dedicati all’Associazione Libera (15 settembre), lo spettacolo con i rapaci e la gara dello zuccone con la pesatura della zucca più grande (22 settembre)

Sagra della polenta
dove: Castelfranco di sotto – Pisa
fino al 22 settembre
Sei giorni dedicati ai sapori della cucina tipica toscana, facendo onore in particolare alla polenta, preparata in tutte le salse e secondo tutte le varietà. Nel menu è prevista, fra l’altro, la ricetta della polenta “a palle”, macinata su pietra presso il Mulino Regoli di Villa Campanile e condita con sugo di lepre, salsicce e funghi o al ragù. Non mancheranno l’antipasto con salumi e crostini di polenta alla brace e l’immancabile polenta fritta, oltre ad altre piatti, come le pappardelle alla lepre, la trippa e la carne alla brace.

Sagra del tartufo bianco e del fungo porcino
dove: San Miniato (Pisa)
fino al 29 settembre
Famosa per il suo tartufo bianco, San Miniato dedica una sagra a base di specialità, come le lasagne al tartufo.
Gli stand gastronomici saranno aperti venerdì e sabato a cena dalle 20:00, e domenica anche a pranzo dalle 12:30.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy