La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

GAS e altre opere


Gas e altre opere: la personale che lo Studio Gennai dedica a Danilo Sergiampietri dal 6 al 27 aprile

Gas e altre opere: la personale che lo Studio Gennai dedica a Danilo Sergiampietri dal 6 al 27 aprile

GAS è il nome della personale che dal 6 al 27 Aprile lo Studio Gennai dedica a Danilo Sergiampietri, il cui percorso artistico è incentrato sui temi della ripetizione, della riproduzione seriale  tra segno e immagine.

Il ciclo GAS consiste in una serie di ritratti, ispirati alle vittime della Shoah, realizzati su una superficie di lamiera zincata (gli sportelli utilizzati per proteggere i contatori del gas)  mediante la foratura del supporto in modo che l’immagine sia determinata dal continuo alternarsi di “pieni” e “vuoti”, luce e ombra.

Le opere della serie GAS saranno allestite al piano terra dello Studio Gennai, mentre al primo piano troveremo una selezione di opere di periodi precedenti che ci permetterà una lettura più ampia del lavoro di Sergiampitri.

Originario di Castelnuovo Magra, Danilo Sergiampietri ha lavorato per alcuni anni nel campo del restauro per poi laurearsi in architettura nel 1989 e fondare uno uno Studio Associato. Oggi vive e lavora alla Spezia, occupandosi di architettura e di arte sviluppando un percorso artistico che si sviluppa in bilico tra le due discipline.
Il vernissage della mostra pisana, che è ad accesso gratuito, è in programma il 6 aprile ore 18.00.

GAS e altre opere – 6/27 aprile Studio Studio Gennai Arte Contemporanea via San Bernardo 6 Pisa

Per informazioni
Studio Gennai Arte Contemporanea
e-mail studiogennai@yahoo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy