La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ancora Fra Terra e Cielo


Lo spettacolo "Angeli e No" in cartellone per l'edizione 2017 di Tra Cielo e Terra

Lo spettacolo “Angeli e No” in cartellone per l’edizione 2017 di Fra Cielo e Terra

Prosegue fino al 27 agosto la rassegna Fra Terra e Cielo  la rassegna teatrale e musicale estiva con un calendario di eventi, organizzato da Officine Papage,  tra  Castelnuovo Val Cecina, Pomarance. Dopo lo spettacolo inaugurale il prossimo appuntamento è per il 21 Luglio alla Rocca Sillana con RE-GARDE_des Jours Anciens, performache di danza che indaga sulla forza delle opposizioni (biglietto 8 euro). Per il 3 Luglio ci si sposta a Larderello (Torre Refrigerante – Centrale 3) per Camillo Olivetti alle radici di un sogno, spettacolo di Laura Cunino e Gabriele Vacis dedicato al fonditore della celebre e omonima azienda  e ispirato a biografie, interviste e testi letterari come “Lessico Familiare di Natalia Ginzburg (biglietto 8 euro).

Il 4 Agosto in piazza Cavour a Pomarance Giuliana Musso presenta il suo spettacolo, “la Fabbrica dei preti” , reportage che intreccia la vita nei seminari negli anni ’50 e ’60, la proiezione di tre album fotografici e le testimonianza di tre personaggi. Il 6 agosto a Monterotondo marittimo va in scena lo spettacolo itinerante (ritrovo piazzale del teatro del Ciliegio) “Roberta e il libro della Dickinson” condotto da Roberta Bosetti ispirato alle liriche della grande poetessa che visse da reclusa (ingresso gratuito max 120 persone). L’8 Agosto a Villa Ginori a Castelnuovo val di Cecina Oscar De Summa propone il suo spettacolo “Stasera sono in vena”, un racconto di formazione e ispiratissimo che unisce storia, cronaca e gioventù (8 euro).  Si prosegue poi l’11 agosto a Ubbiano in piazza del paese con “Angeli e no”, spettacolo ardito, divertente dei Maniaci d’amore che propone originali letture “senza filtri” della realtà (biglietto 8 euro). Per Ferragosto si torna alla Rocca Sillana con “A Midsummer night’s Dance Party“, serata di danza e buon cibo con le playlist di Donato Bartoli e balli su una terrazza immaginifica. L’evento pisano è a prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso l’ufficio turistico di Pomarance (cena e ballo 20 euro, solo ballo 15 euro).

La rassegna Tra Terra e Cielo termina il 27 Agosto a le Biancane (Monterotondo Marittimo) con Amleto di e con Michele Sinisi nell’allestimento Elsinor/Progetto Farsa che propone una rivisitazione del testo shakesperiano attraveso un soliloquio nel quale il principe danese ripropone la “sua” storia (biglietto 8 euro). Per le serate degli spettacoli è prevista l’iniziativa CenAteatro: i possessori dei biglietti possono pranzare a prezzi agevolati presso una serie di ristoranti e trattorie. nel dettaglio per “Camillo Olivetti” i locali convenzionati sono: Arzillaia, Pizzeria Blasi, Osteria cinque all’undici, Pizzeria L’ultimo spicchio, Sapore di Vino, Macelleria Rebechini,. Per “RE-GARDE” si può cenare presso Trattoria da Ciccio, Pizzeria Ristorante La Rocca, e Ci.Ri.Sò. Per “Stasera sono in vena” all’Hotel dei Conti, per Angeli e No al ristorante del Circolo Acli di Libbiano, e per Roberta e il libro della Dickinson e Amleto alla trattoria Chi c’è c’è.

Tra Terra e Cielo – 21 Luglio / 27 Agosto Pomarance Castelnuovo Val di Cecina e Monterotondo 

[Fonte URP Comune di Pomarance]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy