La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Quando il cibo è Finger Food


Il Finger Food Festival: dal 19 al 21 Maggio nel centro storico di Cascina

Il Finger Food Festival: dal 19 al 21 Maggio nel centro storico di Cascina

Torna a Cascina, il Finger Food Festival! Dal 19 al 21 maggio è in programma la nuova edizione della rassegna che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: una fiera di nuovi gusti e profumi organizzata nel centro storico di Cascina in Piazza Caduti per la Libertà e nel vicino Corso Matteotti.

Per tre giorni, quindi, al Finger Food Festival si incontreranno gli arrosticini abruzzesi e le tigelle con il prosciutto, le olive ascolane e la farinata, il pane ca’ meusa e la paella valenciana, e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani) in un tripudio di sapori per una sorta di “giro del mondo via street food”.

Oltre agli stand con i prodotti gastronomici l’evento pisano prevede anche un ricco calendario di esibizioni dal vivo e di dj-set radunando gli appassionati di specialità regionali di grande qualità, i degustatori della birra e gli amanti della musica.

Per quanto riguarda invece la programmazione musicale, curata da Estragon e da Musicastrada, durante il Finger Food Festival sono previsti i concerti de SuRealistas, (19 maggio) gruppo folk argentino dalla forte caratterizzazione teatrale, i Malamanera, (20 maggio) eclettico quintetto di World Music e i Camillocromo (21 maggio) ensemble di swing autore di uno spettacolo che mescola musica, circo e teatro.

Tra le specialità proposte dai banchetti sono da segnalare lampredotto trippa, hamburger di Chianina per la Toscana,  gnocco fritto, tigelle per l’Emilia Romagna, bombette panzerotti fritti, pettole, orecchiette, pasticciotti per la Puglia, la Mozzarella di Bufala alla brace per la Campania oltre a Paella, pesce fritto in Cartoccio, churros, tacos Messicani, angus Argentino e cibo vegano.

Tra le birre ci sono la Birra Levante, Birra Bellazzi (Emilia Romagna) e Piccolo Birrificio Ateo (Veneto). L’evento pisano Finger Food Festival è a ingresso gratuito e ha il seguente orario 19 Maggio dalle 18:00 alle 00:00, 20 e 21 Maggio dalle 12:00 alle 00:00. Cascina Finger Food Festival è organizzato da Estragon, Musicastrada con la collaborazione del Comune di Cascina e la Confesercenti di Pisa.

Cascina Finger Food Festival – 19 Maggio / 21 Maggio Piazza Caduti per la Libertà e  Corso Matteotti Cascina

Per informazioni
Cascina Finger Food Festival
Pagina Facebook 

 

[Fonte La Kinzica]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy