La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Dicembre tempo di aperitivo


Sapori Pungenti Imago

Una delle opere di Gammaphì protagonista della mostra Sapori Puntenti all'Associazione Imago

Nuovo mese, primo week end e nuova carrellata di eventi e iniziative organizzate dai locali pisani: mostre, concerti, aperitivi a tema, dj-set per passare una serata in compagnia. Ecco nel dettaglio tutte le iniziative in programma.

2 Dicembre—-

Borderline (via Vernaccini 7)
Concerto del rocker Pino Scotto e degli Undead. Maggiori informazioni a questo link.

Cantiere San Bernardo (via Pietro Gori angolo via San Bernardo)
Concerto (ore 22:00) di Z’EV (Stefan Joel Weisser), guru della musica industrial, che presenta il nuovo progetto Cine-Cussion: uno spettacolo che unisce sensazioni ritmico-sonore a suggestioni visive, attraverso le molteplici voci del sintetizzatore.

Caracol (via Battichiodi 8/10)
Venerdì 2 e sabato 3 è in programma Scarti il Festival della rivista Aeolo dedicato al recupero dei rifiuti e delle zone degli scarti sociali. La due giorni prevede l’esposizione delle immagini del fotografo Francesco Tassara e le opere dell’artista Leonardo Cosmai, ideatore del logo del festival. La rassegna prevede anche il mercatino dedicato al baratto, chiamato “Barattolo, ovvero la seconda vita delle cose” (http://www.facebook.com/event.php?eid=316970191661776) durante il quale il pubblico è invitato a barattare oggetti, indumenti, accessori e la presenza di varie associazioni no profit che mostreranno il loro materiale informativo. Il 2 dicembre è inoltre in programma la tavola rotonda (ore 17:00) “Sull’ambiente, sui rifiuti, sulla sostenibilità: esperienze e proposte per un futuro respirabile” , seguito alle 19:30 dall’aperitivo musicale con Tricksters.

Caracol 2.0 (via San Martino 69)
Spettacolo di improvvisazione teatrale (ore 21:30) “Ecologisti contro Balenieri” con ADA .

Cortemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Ore 22:30 concerto gratuito di jazz zigano dei Notenoire: Capecchi (contrabbasso), Papini (chitarra), Moroni (violino) e Benvenuti (fisarmonica).

Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto n. 63)
Serata di aperitivi prenatalizi dedicata alle bollicine con vari spumanti, millesimati, provenienti dal Piemonte e dalla Franciacorta (Lombardia). Le bottiglie in degustazione sono Spumante Cuvée Tradizione 2006 di Orsolani (100% Erbaluce di Caluso), Spumante Extra Brut 2006 di B. Giacosa (100% Pinot Nero), Franciacorta Rosè 2007 di Ferghettina (100 % Pinot Nero), Franciacorta Cabochon 2004 di Monterossa (70% Chardonnay, 30% Pinot Nero). Insieme alle bollicine le portate proposte dalla cucina sono involtini di melanzana con pomodori secchi e pecorino di Pienza, vellutata di patate e porri, crostino con radicchio trevisano e scamorza affumicata, focaccia con prosciutto crudo e crema di carciofi, carpaccetto di manzo con insalata belga e riduzione di aceto balsamico. Per informazioni Tel. 050/577623, e-mail: enotecaborgodivino@hotmail.it.

ExWide (via Franceschi 13)
D N Gin in concerto (ore 22:30): Gabrio Baldacci  (chitarra e sample), Peewee Durante (tastiere, elettronica e voce) Andrea Melani (batteria) propongon una miscela di funky-jazz, synth-pop. Ingresso libero.

Keith Cafè (via Zandonai 4)
Aperitivo con la mostra “Public Zone” dedicata al pittore ad Alessandro Cordoni.

La Centrale (via Carducci 13, S.Giuliano Terme, loc. Ghezzano)
Concerto (22:30) a ingresso gratuito del terzetto fiorentino Black Venus (sleaze-hard rock) seguito da dj-set.

Leningrad Café (via Silvestri 5)
Dalle 22:00 dj-set di Frank dj (elettronica, funky).

Millibar (via Palestro 39)
Aperitivo (consumazione minima buffet incluso 5 euro) con stuzzichini, buffet di pizze, piatti freddi, focacce, primi piatti e fritture miste e dj-set di musica dance.

Polo Carmignani (piazza dei Cavalieri)
Festa “Da domani studio” (22:45) organizzata da Radiocicletta con vari dj-set: musica rock e hard rock con Nikk Wylde e Sfascia Ste- MaryA, black music (soul, funk) con Grooviera BombDalle.

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3)
Consueto appuntamento dalle 19:30 con il dj-set Venerdodo di musica soul-jazz.

Aperitivi con stuzzichini e assaggi all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1), Caino Cafè Contemporaneo (via Del Carmine 3), Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30),  Op Art Cafè (via San Francesco 90).

 

3 Dicembre —-

Bacchus ristorante (Via Aurelia sud,8 Località I Mortellini)
Cena con menù fisso (terra o mare) di 25 euro con musica dal vivo. Chi non è interessato alla musica può cenare
nella sala interna con menù alla carta o pizza.

Bazeel (Lungarno Pacinotti 1)
Dalle 22:00 Dj-set dance/pop/techno/lounge con Dj Giox e percussioni “live” di Mauro D e alla voce Giova MC.

Borderline (via Vernaccini 7)
Alle ore 23:00 concerto dei Rumatera quartetto veneziano di musica punk dai testi “demenziali” e autore di tre album (“Grande V”, “71 Gradi” e Rumatera. Ingresso con consumazione obbligatoria.

Caracol (via Battichiodi 8/10)
Venerdì 2 e sabato 3 è in programma Scarti il Festival della rivista Aeolo. La due giorni prevede l’esposizione delle immagini del fotografo Francesco Tassara e le opere dell’artista Leonardo Cosmai, ideatore del logo del festival. La rassegna prevede anche il mercatino dedicato al baratto, chiamato “Barattolo, ovvero la seconda vita delle cose” (http://www.facebook.com/event.php?eid=316970191661776) durante il quale il pubblico è invitato a barattare oggetti, indumenti, accessori e la presenza di varie associazioni no profit che mostreranno il loro materiale informativo.
Il 3 dicembre è previsto alle 17:00 la tavola rotonda “Sulla dignità, sul diverso, sul coraggio: esperienze e proposte da luoghi di scarto sociale”, seguito (17:30) dall’aperitivo con accompagnamento musicale de L’Amaca di Bennet e (alle 21:15) dal monogolo teatrale “I diari di Rachel, un monologo tratto dagli scritti di Rachel Corrie”, di e con Marta paganelli e David Marzi.

Cortemagno (via B. Buozzi 3, La Corte – Calci)
Sul palco (ore 22:30) gli Eco Nuel (pop-sperimentale).

Imago (via Bovio 10)
Il 3 e il 4 dicembre c’è l’evento “.New Work Arts”, aperitivi e musica con due mostre fotografiche: “La serietà degli affetti” di Chiara Angiolini sul cambiamento nel tempo di alcuni abitanti di Palermo e “Sapori Pungenti” di Giada Fedeli, in arte Gammaphì, una serie di ritratti di donne che comunicano stati di disagio e di perplessità sul mondo.

La Centrale (via Carducci 13, S.Giuliano Terme, loc. Ghezzano)
Sabato 3 Dicembre
Concerto (ore 22:30) a ingresso gratuito di tributo ai Guns’ n’Rose seguito da Dj-Set by Les Plastiques Madames (indie, rock, electro-pop, nu-disco, punk!).

ExWide vicolo (Franceschi 13)
Sul palco (ore 22:30) Patagonia blues band con repertorio che reinterpreta blues country e bluegrass. Al termine dj-set di Maina

Leningrad Cafè (via Silvestri 5)
Dalle 22:00 dj-set musicale Napoleon Solo di musica elettronica.

Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11)
Serata cocktail mood: dj-set di jazz-nu groove-funk.

Millibar (via palestro 39)
Dalle 19:00 alle 22:00 aperitivo (consumazione minima buffet incluso 5 euro) con vini, cocktail, buffet di pizze, piatti freddi, focacce, primi piatti e fritture miste e dalle 23:00 musica revival (anni ’60, ’70 e ’80).

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3)
Aperitivo e concerto (ore 22:00) di musica Jazz con Giorgio Pirro. Per informazioni e prenotazoni 050-9912364.

Aperitivi con stuzzichini e assaggi all’Amaltea (Lungarno Mediceo 49) , Caino Cafè Contemporaneo (via Del Carmine 3), Keith Cafè (via Zandonai 4), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18), Pick a Flower (via Serafini 16), San Blas (Lungarno Galilei 30),  Op Art Cafè (via San Francesco 90).

4 Dicembre —-

Cantiere San Bernardo (via Pietro Gori angolo via San Bernardo)
In programma lo spettacolo Beckett 2000 della compagnia MK Ultra: quattro pièce teatrali di Samuel Beckett (“va’ e vieni”, “Dondolo” “Respiro” “non io”) ravvivate dall’intepretazione psichedelica dell’artista psichedelica Cristina Rovini.

Imago (via Bovio 10)
Il 3 e il 4 dicembre c’è l’evento “.New Work Arts”, aperitivi e musica con due mostre fotografiche: “La serietà degli affetti” di Chiara Angiolini sul cambiamento nel tempo di alcuni abitanti di Palermo e “Sapori Pungenti” di Giada Fedeli, in arte Gammaphì, una serie di ritratti di donne che comunicano stati di disagio e di perplessità sul mondo.

Leningrad Café (via Silvestri 5)
Dalle 19:00 Aperishopping (19:00/22:00): bevande e stuzzichini in compagnia di gadget, vestiti, orecchini, collane, bracciali e altri oggetti da acquistare.

Millibar (via Palestro 39)
Aperitivo (consumazione minima buffet incluso 5 euro) con stuzzichini, buffet di piatti freddi, focacce, primi piatti e fritture miste e musica latino-americana.

Sottobosco (piazza San Paolo all’Orto 3)
Concerto (ore 22:00) del trio Di Gringoli Gorgone Anelli: Stefano Di Grigoli (sax tenore), Daniele Gorgone (piano), Matteo Anelli (contrabbasso).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy