La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Calci in festa con Sant’Ermolao


Dal 4 al 6 agosto Calci celebra il suo patrono con la Fiera di Sant'Ermolao: tra gli eventi, iniziative e visite alla Certosa

Dal 4 al 6 agosto Calci celebra il suo patrono con la Fiera di Sant'Ermolao: tra gli eventi, iniziative e visite alla Certosa

Il 4, 5 e 6 agosto Calci celebra il suo patrono Sant’Ermolao con la tradizionale fiera che prevede mostre, eventi, rassegne gastronomiche e spettacoli.
Per la tre-giorni della manifestazione la Certosa di Pisa sarà visitabile tramite tour accompagnati (non guidati) che avranno inizio ogni ora nelle fasce orarie 8:30-18:30 e 20:00-23:00 mentre a Palazzo Comunale (Sala Rino Logli) è allestita la mostra di pittura dedicata ad Andrea Serani.

Grande attrazione dell’evento pisano sono i mercatini: quello della fiera (organizzato lungo via Roma e in piazza della Propositura), Mestierando (presso i giardini pubblici e piazza della Propositura). Giostre e gonfiabili arriveranno per la Festa di San Ermolao al parco delle Fonderie (via Buozzi) dovre avranno anche luogo gli spettacoli e le performance di prestigiatori, giocolieri, artisti circensi e del teatro di strada.
Il 4 agosto è previsto il concerto dei Supramonte (piazza Garibaldi ore 21:30) gruppo di sette elementi che ripropone i classici di Fabrizio De Andrè, e la visita guidata alla Certosa di Pisa (prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le 13:00 del 3 agosto chiamando il numero 0502212970).
Il giorno successivo torna la musica (sempre in piazza Garibaldi alle 21:30) con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Calci, l’escursione guidata La Via Erbosa, il volo a bordo della mongolfiera (dalle 20 alle 23:00 al parco delle Fonderia e i laboratori dedicati agli animali: “Nonsonodirazza” (Oratorio di via dei Nocetti ore 17:30) e “Animali grandi, piccini e praticamente invisibili” (ore12:00) al museo di Storia Naturale e del Territorio). Il 6 agosto è in calendaro lo spettacolo goliardico “La céa pettegola” della Brigata dei Dottori e l’esibizione musicale di Carlo Caputo in piazza della Propositura.

Non mancono poi iniziative per il palato: durante la Fiera di Sant’Ermolao ogni sera in piazza Garibaldi è in programma la cena a base di specialità del territorio, mentre dalle 17:30 alle 23:00 alla Certosa c’è “A Tavola coi frati”, viaggio alla scoperta degli ortaggi e della cucina a cura dei Dipartimenti di agraria e chimica farmaceutica dell’Università di Pisa.

Fiera di Sant’Ermolao – 4 5 e 6 agosto Calci

Per informazioni
web www.comune.calci.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy