La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Piccola editoria in festa


Il Festival della Piccola Editoria è a Cascina il 1° giugno (e il 31 maggio)

Il Festival della Piccola Editoria è a Cascina il 1° giugno (e il 31 maggio)

Ritorna a Cascina il 31 maggio e il 1° giugno il Festival della piccola Editoria, rassegna letteraria organizzata nel centro storico di Cascina (Corso Matteotti e Piazza dei Caduti). Il 31 maggio è il giorno dell’anteprima con reading e incursioni teatrali del Laboratorio teatrale “Attore Polifonico“ (La Città del Teatro) e del gruppo Gli Amici della Biblioteca e la partecipazione di Silvia Rubens (curatrice del programma “Leggimi forte”) e di Cristina Menozzi (curatrice del programma “I suoni raccontano, raccontiamo i suoni”).

Il 1° giugno spazio alla lettura (scarica qui il programma completo della manifestazione) con laboratori, tavole rotonte, incontri ed eventi letterari. Tra i numerosi eventi e incontri in programma si segnalano alla Ludoteca Comunale (ore 10:15) il Mondo di Babudrus: piccole favole per sognare di A. Biagini (a cura di Florence Art Edizioni). Sempre in mattinata (ore 10:00) ma in corso Matteo viene presentato il libro “Cappuccetto Rosso” testo illustrato da D. Palotti, M. Nesti con allestimento scenico di Matithyàh.
Tra gli incontri con gli autori alla biblioteca comunale Peppino Impastato c’è la conferenza con gli scrittori Mariagrazia Carraroli, Luciano Ricci che illustrano il volume “Mai Più” (15 euro Florence Art) che con i testi di Mariagrazia Carraroli e le elaborazioni fotografiche di Ricci raccontano il dramma dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, mentre alle 21.15 presso lo stand di Marco del Bucchia Editore Antonio Ciampi introduce il pubblico al suo romanzo “La Stella dei morti” (15 euro Del Bucchia editore): un thriller nel quale accadimenti sinistri sono legati al passaggio della cometa Van der Sleek.

Gli editori che saranno presenti con bancarelle, laboratori per bambini, incontri ed eventi sono Campanila (Pisa), Del Bucchia Editore (Lucca), Edit Press Edizioni (Teramo), Florence Art Edizioni (Firenze), Polistampa (Firenze) Tagete Edizioni (Viterbo) oltre alla Libreria Gini Bernardoni e alla galleria arte Matithyàh (Pontedera) e la libreria Gini Bernardoni (Cascina).

L’evento pisano Festival della piccola editoria è a ingresso gratuito.

Festival della piccola Editoria – 31 maggio e 1° giugno Cascina

Per informazioni
Festival della Piccola Editoria
Pagina Facebook

 

,

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy