La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Festival della lettura


Tra gli scrittori che interverranno al Festival della Lettura di Castelfranco di Sotto ci sarà anche Rossana Vesnaver autrice di "Viaggi a perdere"

Tra gli scrittori che interverranno al Festival della Lettura di Castelfranco di Sotto ci sarà anche Rossana Vesnaver autrice di “Viaggi a perdere”

Dal 5 ottobre al 9 novembre a Castelfranco di Sotto si celebra l’edizione 2013 del Festival della lettura: rassegna letteraria che propone presentazioni, mostre incontri con l’autore ed eventi alla biblioteca comunale (scarica qui il programma completo della manifestazione). Dopo l’inagurazione del 5 ottobre alla presenza delle autorità con la presentazione della curiosa mostra forografica Castelfranco come era… negli incidenti stradali fotografati da Brunetto Crossi… fino al 1984″ si segnalano le seguenti presentazioni.

Il 6 ottobre alle 17:00 interverrà Doriana Mugnaini giallista autrice del libro “Quattro nuovi casi per il commisario Adami” (12 euro Felici Editore) , quattro indagini ambientate nella Provincia pisana. Il 12 ottobre arriva invece Laura Fantozzi, autrice di “Le verità nel cassetto” (14,90 euro Booksprint), toccante romanzo a metà tra thriller e dramma di un uomo che scopre di essere adottato e va alla scoperta delle sue origini.  Molto interessante è l’incontro del 13 ottobre con Luca Nardini autore de “Il mio supereroe preferito” (16 euro Associazione Culturale il Foglio) una sorta di “Kick-Ass” all’italiana, meno violento e con protagonista un disoccupato.

La giornalista RAI Rossana Vesnaver sarà al Festival della Lettura il 20 ottobre per parlare di “Viaggi a perdere” (16 euro l’Erudita): romanzo che racconta di come una moglie dopo anni di tradimenti e anoressia riprende in mano la sua vita e va alla ricerca dell’amore. Il 26 ottobre c’è l’evento pisano con Livia Satriano autrice di “No wave. Contorsionismi e sperimentazioni dal CBGB al Tenax” (15 euro Crac Edizioni): saggio che riscopre storia, aneddoti e crescita del movimento “New Wave” sia negli Stati Uniti sia in Italia. Il Festival della Lettura termina il 9 novembre con Fabio Genovesi che presenta il suo ultimo lavoro “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” (10 euro Mondadori), reportage/romanzo biografico nel quale l’autore racconta la sua esperienza dietro la carovana dei ciclisti del giro d’Italia.

Festival della lettura – 5 ottobre /9 novembre Biblioteca Comunale Piazza XX Settembre 7/8 Castelfranco di sotto

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy