La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Una piazza… di cioccolato


Il Festival del Cioccolato: a Pontedera dal 9 all'11 marzo a Pontedera

Il Festival del Cioccolato: a Pontedera dal 9 all'11 marzo a Pontedera

Praline, “tavolette”, e biscotti di cioccolato si danno appuntamento a Pontedera dal 9 all’11 marzo. In Piazza Cavour ci sarà infatti la seconda edizione del Festival del Cioccolato. Tra gli espositori ci saranno anche alcuni dei migliori “cioccolatieri” italiani che presenteranno le loro delizie e faranno degustare i loro prodotti.

Tra questi la cioccolateria Lorenzi di Bressanone, la Pasticceria Vecchia Brianza di Monza con le sue praline, pasticcine e le “cioccomagie” (riproduzioni di oggetti fatte di cioccolato), Choco Passion di Lecco, nota per le cremine, le cialde, i dragees e i “ferri vecchi” (appetitose riproduzione di strumenti di lavoro realizzate interamente con il cioccolato) e il Mondo della golosità di Jesolo specialista in dolci e torte a base, rigorosamente di cioccolato.

Durante questo evento pisano sono in programma anche attività di animazione per bambini.

Il 9 marzo la Cantinetta Vini (via Dante 79 Pontedera) prevede inoltre una cena a tema (ore 21:00) a base di cioccolato con menù fisso (30 euro). Il menù prevede come antipasto rondelle al cacao con farcia di caprino e insalatina arcobaleno con bocconcini di Pecorino al cioccolato accompagnato dallo spumante Maximum Brut Ferrari, come primo Penne al cacao (dell’Antico Pastificio Morelli) con crema di ricotta e coniglio da mangiare insieme a un bel Veneroso (2008)  della Tenuta di Ghizzano e come secondo il cinghiale in dolce e forte con polenta insieme al Nambrot  (2007) sempre della Tenuta di Ghizzano. Per dessert verrà servita la torta  Pistocchi  con vino e visciole. Per informazioni e prenotazioni tel: 0587.213510.

 

Festival del Cioccolato – Dal 9 all’11 marzo Pontedera (Piazza Cavour)

Per informazioni
web www.festivalcioccolato.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy