La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Festa del Litorale


Il 3 giugno il Litorale Pisano celebra la Festa di inizio dell'Estate

Il 3 giugno il Litorale Pisano celebra la Festa di inizio dell'Estate

Il 3 giugno il litorale pisano celebra la Festa dell’inizio dell’Estate, manifestazione inserita tra le iniziative del Cartellone Litorale Pisano 2012, che propone concerti, esibizioni e attività per bambini. L’evento è l’occasione per festeggiare i 140 anni  di Marina di Pisa (nata nel 1872), gli 80 di Tirrenia (fondata nel novembre 1932) e della prima colonia del Calambrone costruita anche essa 80 anni fa. Durante la manifestazione i negozi del litorale saranno aperti e gli esercenti proporranno offerte speciali.

Si inizia alle 10:00 sulla terrazza Belvedere di Tirrenia con “Ben arrivata estate”, con animazione per bambini, esibizioni di ginnastica ritmica e danza (Polisportiva Tirrenia) e lo spettacolo di Lucia Galleti. Ci sarà anche spazio per la musica con il concerto (jazz-blues, black music) della Dixieland Band dell’associazione Suoniarmonici.

L’evento pisano della Festa del Litorale continua poi nel pomeriggio, nel tratto di mare davanti a Marina di Pisa si svolgerà invece dalle 14:30 la rassegna velica organizzata dalla Lega Navale con una gara di pattìni. Sempre a Marina ma alle 17:30 in piazza Baleari sono in programmi esibizioni di arti marziali (Arcoiris), di volley (Polisportiva Tirrenia) e “calcio a 7” (Polisportiva Garzella/Marinese e Polisportiva Tirrenia).

Alle 20:30 in Piazza delle Baleari avrà luogo l’evento finale: anticipato da esibizioni di danza è infatti previsto il concerto dei Gatti Mezzi con il lancio delle “lanterne volanti” lumini ai quali saranno legati biglietti di auguri e di buon auspicio scritti dai bambini della scuola elementare Viviani di Marina.

Durante il concerto pisano i Gatti Mezzi, Francesco Bottai (chitarra e voce) e Tommaso Novi (pianoforte e voce) accompagnati da Mirco Capecchi (contrabbasso) e Matteo Consani (alla batteria),  proporranno il loro jazz-swing in vernacolo: i classici della loro discografia e gli estratti dall’ultimo album “Berve tra le berve” segnati da riferimenti alla musica d’autore e a quella “popolare”, improvvisazioni, e da liriche ironiche, graffianti, introspettive e malinconiche capaci di raccontare in modo sintetico ed efficace il mare, le atmosfere del litorale, storie di personaggi strampalati e vicende condivisibili da tutti.

Festa dell’inizio dell’Estate – 3 giugno Litorale Pisano

Per informazioni
web http://030612-festa-litorale-pisano.blogspot.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy