La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Notte di Fine Estate


L'8 settembre a Marina di Pisa c'è la Festa di fine Estate, kermesse all'insegna dello sport

L'8 settembre a Marina di Pisa c'è la Notte di fine Estate, kermesse all'insegna dello sport

Il Litorale pisano è in festa l’8 settembre con la Notte di Fine Estate, manifestazione che prevede esibizioni, musica, mercatini, spettacoli ed eventi gastronomici. La kermesse parte all’insegna dello sport: in Piazza delle Baleari (Marina di Pisa) alle 18:30 c’è la marcia “ludica” organizzata dal C.I.M.S., una passeggiata di 5 o 10 km aperta a tutte le famiglie. Si tratta di un’iniziativa benefica: le quote di iscrizione andranno è a sostegno delle zone terremotate dell’Emilia Romagna. Al termine della fatica è previsto un ristoro di frutta, acqua e tè. Da Piazza delle Baleari parte anche la “gara” agonistica con due partenze: alle ore 21:00 per tutte le categorie femminili e quelle maschili over 50 anni e alle ore 22,00 per le categorie maschili under 50 anni. Sarà possibile iscriversi agli eventi sportivi (5 euro) direttamente ai tavoli senza pre-iscrizioni e moduli da compilare

La gara più attesa è la quarta edizione della “Galileiana Run“, ultima tappa del Criterium Podistico Toscano sulla distanza di 5 km esatti con rilevamento cronometrico (con chip elettronico). Il percorso si snoderà per oltre un chilometro sul Lungomare e ritorno per un circuito complessivo di 2,5 km da ripetersi due volte. I vincitori della gara del 2012 sono il greco Ioannis Magkriotelis e la pluricampionessa italiana dei 5000 e 10.000 metri Gloria Marconi, assente quest’anno per un infortunio.

Per quanto riguarda la musica e il divertimento l’evento pisano “Notte di Fine Estate” ilcentro delle attività sono sempre le piazze Gorgona e Sardegna dove sono previsti mercatini artigianali, attività ludiche per bambini e le esibizioni dell’Apocrifa Orchestra e della Dub Dylan & Dintorni. Sul Lungomare dalle ore 21 entreranno in scena lo spettacol acrobatico di Urana Marchesini e John La Forges. Per la serata alcuni dei ristoratori di via Maiorca e via Padrea Agostino hanno previsto menù scontati ad hoc (con prezzi da 5, 10, 15 e 20 euro). In via Padre Agostino La Cambusa del Buddah (Tel 348.7480080 ) offre un menù da 20 euro che include antipasto, primo o secondo di fritto, acqua e vino mentre la Pizzeria “La Chiesina” (Tel. 050.36807) prevede pizza o Focaccina e bevanda analcolica a 5 euro. In via Maiorca la Gastronomia Manzi (Tel. 050/366647) offre menù da asporto da 10 euro costituito da primo, secondo, contorno, dessert, pane, bottiglietta d’acqua e mentre il Ristoro Pescotto (Tel. 050/35290 ) punta su un menù da 15 euro costituito da pasta a base di pesce, fritto totani e calamari o salmone alla griglia, contorno, bicchiere vino, bottiglietta d’acqua e caffè.

Per la Notte di Fine Estate il Lungomare sarà chiuso dalle 17:00 fino alle 24.00 e dalle ore 20:00 verrà chiusa piazza delle Baleari.

Per informazioni
web www.marenianonsolomare.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy