La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Sport in festa a Porta a Mare


La Festa dello Sport è dal  5 all'8 settembre al Circolo P.G.S. Sporting 2000 di Porta a Mare

La Festa dello Sport è dal 5 all’8 settembre al Circolo P.G.S. Sporting 2000 di Porta a Mare

Dal  5 all’8 settembre presso il Circolo P.G.S. Sporting 2000 c’è la prima edizione della Festa dello Sport . Il cartellone della kermesse include dibattiti, partite di calcio, esibizioni, concerti e uno stand gastronomico operativo dalle ore 19,30. Ecco nel dettaglia il programma della manifestazione.

Il 5 settembre l’assessore allo Sport e Presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo consegnerà l’Oscar dello sportivo pisano agli atleti della città della Torre che si sono distinti in varie discipline sportive: Chiara Cini della palestra Di Ciolo per la scherma, Anita Ghelardoni e Manuel Rampino della canottieri Arno per il nuoto,  Gian Marco Panini e Stefano Landi per l’equitazione,  Silvia Terrazzi Gaia Nencini ed Eleonora Trivella  Chiara Cianelli, Marta Sorrentino per il canottaggio,   Lorenzo Carriero per la danza, Anna Bongiorni per l’atletica leggera,  Sabrina Bertini per la pallavolo ed i il Presidente Carlo Battini nfine per il Calcio. Sono stati previsti anche dei premi speciali per dei personaggi conosciuti nel mondo dello Sport cittadino: (l’ex allenatore del Pisa Calcio Luca Giannini, e gli ex-giocatori Marco Masi e Paolo Benedetti.

Il 6 settembre, nel nuovo campo di calcio a 11 alle 19:30  è in programma la partita di calcio con gli atleti del Gioco del Ponte (Magistratura di S. Antonio contro Magistratura dei Dragoni), mentre nello spazio adiacente c’è l’esibizione di ginnastica artistica dell’A.S.D.  di Cascina, e inserata, alle ore 21:30, lo spettacolo di cabaret con i noti comici di  Aria Fresca Niki Giustini e Graziano Salvadori.

Il 7 settembre è in programma un’altra fara: la partita del Pisa VIP (composta da personaggi  politici locali ed ex giocatori del Pisa Calcio) ed una rappresentativa di genitori/allenatori della Scuola Calcio del Pisa Ovest (società nata dalla fusione tra Pisa 2000 e Aurora) e in serata alle ore 21,30 lo spettacolo della Scuola di Danza “Danza con me” con coreografie della maestra Martina Giraldo.

La serata finale (8 settembre) dell’evento pisano prevede invece l’esibizione della Scuola latino americana Salsalibre e una di Zumba con Beatrice Bassani. Per tutta la durata della Festa dello Sport sarà allestita un’area dedicata ai bambini con gonfiabili e animazioni.

Festa dello Sport – 5/8 settembre Circolo P.G.S. Sporting 2000 via Livornese Pisa

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy