La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ferme un giro


Lorella Zanardo, Valeria Solarino e Valentina Lodovini presentano spettacoli di giovani compagnie il 31 gennaio alla Città del Teatro per "Fermi un giro"

Lorella Zanardo, Valeria Solarino e Valentina Lodovini presentano spettacoli di giovani compagnie il 31 gennaio alla Città del Teatro per “Fermi un giro”

Appuntamento da non perdere il 31 gennaio alla Città del Teatro di Cascina quando è in programma “Fermi un giro“. Si tratta di un evento pisano speciale, ideato da Donatella Diamanti, Direzione Artistica de La Città del Teatro e organizzato da sipario Toscana  che vede tre volti noti del teatro fare da “Cicerone”  a spettacoli proposti e ideati da giovani artisti e compagnie teatrali meno note. Tre le guest star che hanno aderito al progetto sono Lorella Zanardo, (regista del bellissimo documentario Il Corpo delle Donne), Valeria Solarino (attrice nota anche per la partecipazione a “Manuale d’Amore 2” “Vallanzasca” e “Ruggine”) e Valentina Lodovini (“Ovunque sei”, “Benvenuti al Sud” “Passione Sinistra”).

Lorella Zanardo  presenta il lavoro del gruppo “Un Altro Genere Di Comunicazione”,  blog collettivo redatto da donne di età compresa tra i 24 e i 38 anni, ed oggi attivissimo sulla “comunicazione di genere”.

Valeria Solarino introduce invece lo spettacolo “Brugole” (ore 21:30)di Lisa Nur Sultan (che con Emiliano Masala ha ideato lo spettacolo e cura la regia).  Lo Spettacolo vincitore Premio Nuove Sensibilità 2008/2009 racconta di un girare a vuoto all’infinito, di nuovi inizi e di nuove opportunità che non vengono colte. Sul palco ci sono  Elisa Lucarelli, Leonardo Maddalena, Emiliano Masala

Valentina Lodovini presenta infine “Insabbiati” (ore 19:30)  spettacolo sulla memoria e sulla forza del destino, di e con Valentina Bischi, accompagnata dal vivo dal musicista Gianpietro Di Rito:  lo spettacolo nasce dalle lettere indirizzate alla moglie di un soldato italiano prigioniero in Etiopia durante la seconda guerra mondiale.

Fermi un giro” prevede un biglietto di ingresso di 12 euro per tutti gli spettacoli (e di 8 euro per il singolo spettacolo, l’incontro su “Un Altro Genere Di Comunicazione” è a ingresso libero)

Fermi un giro – 31 gennaio (ore 18:00) Città Del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina

Per informazioni
La Città del Teatro
Info 050.3144886 biglietteria@lacittadelteatro.it
www.lacittadelteatro.it

.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy