La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Farmageddon: Emergency al Book Festival


Farmageddon, lo spettacolo di Emergency, il 25 novembre è a Pisa per il Pisa Book Festival

Farmageddon, lo spettacolo di Emergency, il 25 novembre è a Pisa per il Pisa Book Festival

Il 25 novembre al Palazzo dei congressi in occasione del Pisa Book Festival è in programma Farmageddon: lo spettacolo teatrale di Emergency, organizzato in collaborazone  con la casa editrice Scienza Express, che promuove il fine e l’attività dell’associzaione: curare chiunque ne abbia bisogno.

Lo spettacolo scritto e diretto da Patrizia Pasqui con la supervisione scientifica di Roberto Satolli ed è interpretato da Mario Spallino che recita con le musiche di Tommy Johnson e le elaborazioni grafiche di Giulia Candiani. Il nome è la deformazione di Armageddon, termine inglese che definisce  l’Apocalisse, la catastrofe, ovvero, la carenza di cure delle popolazioni povere e il loro abuso in quelle ricche. Farmageddon porta lo spettatore a un cambio di prospettiva presentando un mondo a rovescio nel quale una medicina, schiave del profitto e del marketing, finisce per produrre più danni che benefici.

Farmageddon sovverte così la logica del “quanto costa”  e sposa quella del “quanto vale” mettendo il dubbio che non sia sempre il denaro il punto di partenza per qualunque progetto e soprattutto di quelli riguardanti il diritto alla salute. L’evento pisano solleva quindi interrogativi e riflessioni sul rapporto tra diritto alla salute e principi economici, tra servizi ospedalieri e gli equilibri dettati dalla contabilità economica.

L’evento pisano è a ingresso gratuito.

Farmageddon – 25 novembre (ore 18:00) Palazzo dei Congressi via Matteotti 1 Pisa

Per informazioni
Emergency
web www.emergency.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy