La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Lezioni spettacolo


"Gli Hobbits" lo spettacolo, ispirato ai romanzi di Tolkien, del Laboratorio Costruttori di Sogni 1 di Fare Teatro è in programma il 9 maggio alla Sala Titta Ruffo

"Gli Hobbits" lo spettacolo, ispirato ai romanzi di Tolkien, del Laboratorio Costruttori di Sogni 1 di Fare Teatro è in programma il 9 maggio alla Sala Titta Ruffo

La  lezione-spettacolo del Laboratorio Costruttori di Sogni 2, del 7 maggio ha dato il via agli appuntamenti di “Fare Teatro“: lezioni aperte, saggi e spettacoli organizzati al teatro di Pisa al termine dei  laboratori condotti  da “Fare Teatro” e da alcune scuole pisane in programma fino al 9 maggio al Teatro di Pisa.
L’8 maggio sono previsti due spettacoli. Alle ore 18 (Sala “Titta Ruffo”) viene presentata la lezione-spettacolo dei Laboratori di Fare Teatro dedicati ai bambini “Propedeutica 1 e Propedeutica 2” coordinati da Margherita Guerri, Camilla Bonadonna e Sandro Macelloni. Il primo è rivolto alla fascia d’età dai 3 ai 5 anni, il secondo alla fascia dai 6 agli 8 anni. Lo spettacolo “Un mondo possibile” , è nato dalle idee dei bambini che hanno immaginato un mondo fantastico, hanno votato il nome, ne hanno deciso la forma, hanno scelto quali attrazioni inserirvi.
La sera, alle 21, in Teatro sarà di scena il Liceo Classico “Galileo Galilei” grazie al suo laboratorio teatrale “Il Carro di Tespi”, il cui il percorso è “suddiviso” in due percorsi: quello antico coordinato dai professori Vincenzo Muggittu e  Michela Benedetti e quello moderno coordinato dal professor Agostino Cerrai. Il 7 maggio andrà in scena lo spettacolo frutto del percorso antico: “Gli acarnesi da Aristofane” un classico della comicità irriverente e dissacrante, una satira politica ambientata ad Atene e fortemente improntata sui valori della pace in contrapposizione ai mali della guerra.

Il 9 maggio alle ore 18 tocca a Fare Teatro con lo spettacolo del Laboratorio Costruttori di Sogni 1 , rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni: Lo show si chiama “Gli Hobbits” ed è ispirato al romanzo l’Hobbit di Tolkien del quale sono stati scelti alcuni episodi rielaborati e contaminati con riferimenti a “Il Signore degli Anelli”. Le canzoni eseguite in scena sono di Riccardo Mascia che accompagnerà i giovanissimi protagonisti al pianoforte.

Gli eventi pisani dei laboratori Fare teatro esono  a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Fa eccezione “Gli acarnesi da Aristofane” che prevede un biglietto di accesso di 12 euro  (7 euro il ridotto per studenti) acquistabile al Botteghino del Teatro Verdi.

Laboratori spettacoli di Fare Teatro e Gli acarnesi da Aristofane – 7/9 maggio Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro di Pisa
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy