La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Extra del Teatro del Silenzio


Extra: il cartellone di eventi a Lajatico prima del concerto di Andrea Bocelli

Extra: il cartellone di eventi a Lajatico prima del concerto di Andrea Bocelli

Prima dell’atteso concerto di Andrea Bocelli del 20 luglio (si ricorda che quello di Ennio Moricone del 22 luglio è stato annullato per le cattive condizioni di salute del maestro) il Teatro del Silenzio propone un cartellone di iniziative (battezzato Extra) organizzato in Piazza Vittorio Veneto che funge da prologo per l’esibizione del noto artista. Innanzitutto l’11 luglio è in programma “Pathos by Scart“, la presentazione ufficiale degli artisti creatori dell’opera per il Teatro del silenzio 2014:   l’installazione scelta per il 2014 come scenografia per il teatro a cielo aperto è realizzata in collaborazione con l’azienda Waste Recycling impegnata nel favorire la nascita di forme d’arte attraverso l’utilizzo di materiali di recupero. Inoltre il Teatro comunale sarà sede della mostra “Riciclati ad arte” (collezione di opere realizzate con rifiuti e materiali di recupero già apprezzata al Museo Piaggio). Sempre l’11 luglio un buffet a pagamento (15 euro) accompagnerà la presentazione di ArtInsolite 2014, i lavori realizzati a Lajatico da artisti contemporanei.

Il 12 luglio ia Lajatico è in programma alle 21:15  Tosca, concerto per pianoforte (al piano il maestro Luis Baragiola) con Simone Mugnaini, Maria Simona Cianchi, Carlo Maria Cantoni, Walter Rubbol. sul palco ci sarà anche la Corale Città di Pontedera, diretta dal maestro Auro Maggini.  L’evento pisano Extra si chiude il 15 luglio a Lajatico con Heroesinbike, un tour in bicicletta (dalle 19:00) delle colline del paese.

Extra – 11 / 15 Luglio piazza Vittorio Veneto Lajatico

Per informazioni
Web www.teatrodelsilenzio.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy