La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Olimpiadi delle Scuole di Eccellenza


Le "eXcellence College Olympics",  le Olimpiadi delle scuole italiane di studi superiori universitari sono a Pisa dal 21 al 23 settembre

Le "eXcellence College Olympics", le Olimpiadi delle scuole italiane di studi superiori universitari sono a Pisa dal 21 al 23 settembre

Sarà Pisa a ospitare dal 21 al 23 settembre le Olimpiadi delle scuole di studi superiori universitari: le “eXcellence College Olympics“, nelle quali gli studenti italiani mettono da parte manuali e vocabolari e si sfidano nel calcio a otto, nel basket, nella pallavolo e in altri sport.
La kermesse avrà luogo presso gli impianti del Cus Pisa ed è organizzato dagli studenti della Scuola Superiore Sant’Anna e dagli Allievi della Scuola Normale Superiore con il sostegno di Banca CR Firenze, IBM Italia e con il patrocinio del Comune di Pisa.

In particolare le discipline olimpiche sono basket, pallavolo, beach volley, corsa campestre, ping pong, biliardino, scacchi.  Partecipano invece all’evento pisano le seguenti scuole di eccellenza: Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Scuola Superiore di Catania, Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova, Scuola Superiore di Udine, Collegio Superiore di Bologna e Scuola Superiore ISUFI di Lecce.

L’inaugurazione è fissata il 21 settembre alle ore 18:30 con la cerimonia di apertura dei giochi presso l’Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, durante la quale interverranno Maria Chiara Carrozza, Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna, Francesco Tagliente, Prefetto di Pisa e Alessio Romeni, allievo della Scuola Superiore Sant’Anna e organizzatore della manifestazione. Le attività sportive sono racchiuse tra sabato 21 e domenica 23 settembre, prima della premiazione finale, prevista alle ore 16:00 di domenica 23, nell’aula magna della Scuola Normale Superiore.

Le attività sportive delle “eXcellence College Olympics” sono racchiuse tra sabato 21 e domenica 23 settembre, prima della premiazione finale, prevista alle ore 16:00 di domenica 23, nell’aula magna della Scuola Normale Superiore. Che vinca il migliore!

eXcellence College Olympics – 21/23 settembre impianti del Cus via Chiarugi Pisa


IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy