La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che Estate a Vecchiano!


Concerti, spettacoli, esibizioni e incontri letterari con l'edizione 2012 dell'Estate Vecchianese

Concerti, spettacoli, esibizioni e incontri letterari con l'edizione 2012 dell'Estate Vecchianese

Continuano gli appuntamenti con la serie di eventi dell’Estate Vecchianese che oltre agli incontri letterari con gli autori previsti dalla rassegna Oasi Felici include concerti, spettacoli ed esibizioni (scarica qui il calendario completo della manifestazione).

Per la musica i concerti principali sono quello della Filarmonica Senofonte Prato (14 luglio ore 21:30 Spazio Culturale Antonio Tabucchi), quando l’ensemle diretto dal Maestro Cristian Pepe proporrà brani di Piovani, De Haan, Williams e Ferran, il live dell’Ensemble Trinité (Elisa Cenni soprano, Simone Ori organo e Andrea Laghi Tromba) che il 25 luglio (Chiesa di San Vincenzo  ore 21.30) eseguirà brani di Scarlatti, Bach,  Handel e Zipoli, il tributo alla musica di De Andrè in programma il 10 agosto (Marina di Vecchiano Pizz.le Montoni ore 21:30) quando il Progetto in La minore (Roberto Puccini chitarra e voce, Marcello Ragone percussioni, Dinorah Abela violino, Martino Biondi basso e fisarmonica, Giorgio Grazzini chitarre) suonerà brani del cantautore genovese.

Per quanto riguarda gli spettacoli si segnala “La Mortella” (15 luglio Spazio Culturale Antonio Tabucchi  ore 21.30) favola con musica dal vivo ispirata alla novella di Giovan Battista Basile e Franco Checchi e messa in scena dalla Compagnia Teatrale G.A.D. Città di Pistoia, lo show (“Serata da Macello Pop”) di Graziano Salvadori (16 luglio Spazio Culturale Antonio Tabucchi  ore 21.30) comico che ha partecipato alle trasmissioni televisive “Domenica In” e “Voglia di Aria Fresca”, la commedia “Mi sposo o mi divorzio…basta che funzioni” (23 luglio Spazio Culturale Antonio Tabucchi ore 21.30) tratta dal film “Basta che funzioni” di Woody Allen e proposta dalla Compagnia Teatrale Teatro Studio di Lucca, e “Il concerto della Disturbanda” (26 luglio sempre allo Spazio Culturale Antonio Tabucchi alle ore 21.30), lo spettacolo di Cabaret dal laboratorio di Zelig.

Gli appassionati di shopping si segnino sull’agenda la data del 18 luglio quando dalle 18:00 è in programma in piazza Pasolini “Artigianato sotto le stelle“, mentre il 21 luglio chi apprezza il Carnevale potrà divertirsi con l’edizione del “Carnevale Estivo” vecchianese.

Numerosi sono anche gli appuntamenti culturali. Tra questi quello di maggior interesse è certamente quello del 17 luglio quando (ore 18:30 piazzale Montioni) lo scrittore Giampaolo Simi illustrerà insieme al drammaturgo Federico Guerri il romanzo “La notte alle mie spalle ” (18 euro edizioni E/O), thriller che racconta la storia del mostro Furio Guerri che è allo stesso tempo impeccabile rappresentante di una grande tipografia e un mostro che adesca le ragazzine.

Insereito nell’evento pisano dell’Estate Vecchianese è poi la programmazione di Cinema all’aperto, l’arena estiva presso il campo sportivo.

 

Estate Vecchianese 2012 – 12 luglio / 29 settembre Vecchiano

Per informazioni
Comune di Vecchiano
web www.comune.vecchiano.pisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy