La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Visite del Giugno Pisano


Giugno Pisano 2013: le prime escursioni e visite guidate per scoprire cosa offre Pisa oltre alla Piazza dei Miracoli

Giugno Pisano 2013: le prime escursioni e visite guidate per scoprire cosa offre Pisa oltre alla Piazza dei Miracoli

Con l’approssimarsi del Giugno Pisano si confermano e si aggiungono itinerari ideati dagli operatori per scoprire Pisa e le sue bellezze.

Tra gli eventi pisani si comincia ovviamente dal Centro Visite Guidate di Piazza dei Miracoli che dal venerdì alla domenica propone alle 11:30  il Tour guidato di Piazza dei Miracoli, che in un’ora permette di scoprire la piazza, accedendo alla Cattedrale e al Battistero (ma non alla Torre pendente). La quota di partecipazione è 10 euro (8 euro per i minori tra 10 e 18 anni, e gratuito per gli under 10). Per informazioni e prenotazioni www.pisaguide.com .

Per chi non vuole perdersi il resto di Pisa, sempre PisaGuide propone il “Percorso Galileiano“: escursione in programma ogni sabato pomeriggio e che prevede una passeggiata di due ore alla scoperta del centro storico e dei luoghi e delle storie cari a Galileo Galilei. La quota di iscrizione è 7 euro. Per informazioni www.pisaguide.com.

Il 22 giugno, nell’ambito della rassegna “A giro per… i musei di Pisa 2013” l’Associazione Culturale Le Storie di City Grand Tour propone “Pisani: cavalieri del mare, guerrieri  nel gioco I Cavalieri di Santo Stefano, il Gioco del Ponte” escursione che dal partendo da Piazza dei Cavalieri (ore 10:30 presso la statua di Cosimo I) prevede la visita al “Palazzo Reale” che conserva un ricco assortimento di costumi e armamenti dei combattenti del gioco del ponte. La quota di partecipazione è 12 euro (comprensiva di tessera associazione, visita e ingresso al  museo) e di 6 euro per i soci. Per informazioni e-mail citygrandtour@gmail.com, tel. +39 3209154975 e +393885896909.

Da City Grand Tour arriva anche “Pisa by Night“, tour che dopo una passaggio dalla piazza dei Miracoli ogni giovedì (da luglio a settembre con partenza alle 21:30 dalla Fontana dei Putti in piazza del Duomo) permette di apprezzare le bellezze di Pisa da una prospettiva inconsueta: quella offerta dalla notte. La quota di partecipazione è 10 euro (5 per i minori dai 10 ai 16 anni, gratuito per gli under 10).

 

Chi apprezza le escursioni notturne non deve perdersi “Miracoli di notte” : visita nottunra guidata agli affreschi del Camposanto organizzata da Pisatour in collaborazione con l’Opera della Primaziale Pisana. Quota di partecipazione 5 euro. Per informazioni 050550591,  info@pisatour.it e www.pisatour.it.

Si chiama invece “Una volta erano Guerrieri” la “gita” guidata organizzata da Guide in Pisa e Calcipuntoit il 4, 11 18 25 Giugno per rispettivamente il quartiere di Santa Maria, quello di Sant’Antonio, quello di San Francesco e il quartiere di San Martino. L’escursione guiderà i partecipanti alla scoperta di una Pisa inedita al tempo del Gioco del Ponte (1568-1807). La partenza è alle 21.15 da Piazza Garibaldi. Per informazioni e-mail info@turismocalci.com tel.0509910683 e +393345099470, web www.guideinpisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy