La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Itinerari di Pasqua


Piazza dei Miracoli, ma non solo al centro degli itinerari guidati previsti per Pasqua

Piazza dei Miracoli, ma non solo al centro degli itinerari guidati previsti per Pasqua

Anche per per Pasqua “arrivano” itinerari turistici per visitare Pisa e ammirarne le bellezze.

Le Storie di City Grand Tour propone per il 30 marzo il primo del “poker” di appuntamenti per partire dalla scoperta di Pisa dai suoi musei. La prima escursione si chiama ” Ottocento privato: le nobildonne e i poeti, i segreti e l’ironia”. Punto di ritrovo è alle ore 16:00 presso l’ingresso del Giardino Scotto in Lungarno Fibonacci e l’itinerario si svilupperà alla scoperta dei palazzi e dei giardini e dei salotti “interni” ed “esterni” centro della società ottocentesca. L’escursione prevede poi la visita al museo della Grafica e alla mostra “A Spasso lungo l’Arno. Redingote, cilindri e trine nella Pisa dell’Ottocento” ospitata presso il museo della Grafica. La quota di partecipazione è di 12 euro (prezzo che include tessera associazione, escursione e  ingresso museo). Il prezzo è di 6 euro per i soci ed gratuita per i minori. Per informazioni +393209154975 e +393885896909.

Sempre il 30 marzo è in programma “Miracoli di Notte” di Pisatour: quarta edizione del tour notturno del Camposanto monumentale con il suo splendido ciclo pittorico. In contemporanea all’escursione i bambini potranno partecipare al laboratorio didattico “Tra Storie e Colori’: giochi ed attività didattiche per conoscere gli affreschi e le loro storie” che si svolgerà nella sala degli affreschi del camposanto. La quota di partecipazione è di 5 euro (gratuito per ragazzi fino a 15 anni accompagnati dai genitori, il prezzo del laboratorio è invece 3 euro) al quale va aggiunto il prezzo del biglietto del Camposanto (5 euro, ma gratuito per possessori del biglietto Torre per il turno serale delle 20:00).  Il ritrovo è alle ore 20:30 all’ingresso del Camposanto. Per informazioni e prenotazioni tel. 050550591, e-mail info@pisatour.it.

Pisaguides propone per il fine settimana di Pasqua (29 30 e 31 marzo) la Visita Guidata di Piazza dei Miracoli. Il ritrovo è alle ore 11:30 davanti all’ingresso del Museo delle Sinopie. L’itinerario prevede la descrizione dei monumenti della piazza, l’ingresso al Duomo (con soste dedicate per il pergamo scolpito da Giovanni Pisano e il catino absidale con il San Giovanni del Cimabue e al battistero) e quello al Battistero con esibizione acustica. Per esigenze di culto l’ingresso al Duomo e al Battistero potrà essere sostituito da altro ingresso ai monumenti e musei della Piazza (Camposanto monumentale, Museo dell’Opera del Duomo, Museo delle Sinopie). La quota di partecipazione è 10 euro (incluso i biglietti per la Cattedrale e il Battistero) e la durata della gita è un’ora. Per informazioni:  Pisaincominguides tel. 050 822207  o +393336144924, e-mail piccini.silvia@tiscali.it.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy