La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aperitivi e musica


Le proposte dei locali di Pisa per il fine settimana

Le proposte dei locali di Pisa per il fine settimana

Questo fine settimana i locali di Pisa e provincia offrono le seguenti proposte di intrattenimento all’insegna della musica e dell’aperitivo libero:

–24 maggio–

Caffè dei fornelli (Piazzetta dei Fornelli 3-4, Volterra)
McNikke & The fabulous Bro”d”ers – Jazz e blues nelle atmosfere dell’Hammond. Si tratta di un progetto musicale che esordisce nel 2011 con l’intento di ricreare il tradizionale “organ Trio”, la tipica formazione degli anni 50/60 dei club e dei bar americani, quando entrare in un locale di New York e trovare un batterista, un organista hammond ed un chitarrista che si dilettavano nell’esecuzione di brani jazz, blues con interessanti elementi R&B, era esperienza di tutti i giorni. Oggi i Mc Nikke & Fabulous Bro”d”ers, con la loro band ricreano quelle stesse atmosfere proponendo un repertorio in cui spiccano i più famosi brani del grande Ray Charles e degli organisti, Jack Mc Duff, Mc Griff, Jimmy Smith, che fecero dell’Organ trio la loro forma di espressione musicale. Per informazioni:caffedeifornelli@virgilio.it, tel. 058880596.

Lumiere (Vicolo del Tidi 6, Pisa)
Dal 25 al 29 maggio il Lumiere di Pisa offre diverse proposte: venerdì 24 possibilità di aperitivo libero o cena alla carta con antipasti (cestino di grana con sformato di melanzane su specchio di pomodoro; involtini di tonno con indivia, uvetta e balsamico; carpaccio di salmone con mozzarella di bufala e valeriana, tagliere del brigante), primi (spaghetti al papavero con ortiche e ciliegini; paccheri con triglie, vongole e semi di finocchio; strozzapreti al ragù di manzo al Nero d’Avola), secondi (fiorentina di chianina; filetto di maiale con salsa verde e dadolata di verdure, cous cous di mare) e dolci fatti in casa. Sempre il venerdì dopo cena è previsto dalle 23:00 dj set in vinile con musica da ballare degli anni ’60 e ’70 con RAVI. Ingresso libero, prima consumazione 7 euro.

Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63, Pisa)
Aperitivo con i Grandi Rossi Italici, come Notarpanaro  2006, Lagrein Gries Riserva 2010, Rovitello 2005, Bue Apis 2000, Marchese di Villamarina 1993. Per informazioni: 050/577623, enotecaborgodivino@hotmail.it.

La Centrale Tiki Bar (Via G. Carducci 13, Ghezzano)
Funhouse XXL Edition: maratona musicale dalle 23:30 fino alle prime luci dell’alba da Elvis ai Chemical Brothers, passando per i Led Zeppelin e gli Who.

Rebeldia (Via Montelungo 70, Pisa)
Alle 18.00 presentazione del libro “Il principe sultano” (ed. Campanila) di Luca Randazzo e a seguire cena rom.

Cinema Caffè Lanteri (Via San Michele degli Scalzi 46, Pisa)
Drive Me Crazy: a partire dalle 19.30 è previsto un DJ Set con 4 dj: Fabersoul (Adaptors Soul Crew Roma) e Chopin e i suoi notturni da Roma, Rocco (Black Music Power) e Keto (Dodo Beat Music) da Pisa. L’evento segna la chiusura della mostra Sketch-Vinyl, curata da Alessandra Ioalé, Dodo Beat e Black Music Power.

La Pergoletta (Via delle Belle Torri 40, Pisa)
A partire dalle ore 20.30 il ristorante La Pergoletta offre un menù con piatto unico (primo, secondo, contorno e dessert) a 10,00 euro (bevande escluse).

Borderline (Via Giuseppe Vernaccini 7, Pisa)
Primo Live della nuova band Cabin Fever (New sixtin rock’s Pisa band), nata nel 2012 e caratterizzata dalla grande influenza del rock blues classico con una vena sia hard rock che soul.

–25 maggio–

Enoteca Cantine del Cavaliere Arcimboldo (Via Matteucci 36, Pisa)
Dalle ore 16.00 alle 21.00 si svolgerà una degustazione gratuita di Pinot nero (5 vini in degustazione)

Lumiere (Vicolo del Tidi 6, Pisa)
Dalle 20.30 il Lumiere propone una cena conviviale a buffet a 20,00 EUR (acqua e bevande comprese), a seguire alle 22.30 lo spettacolo incoccio con Stefano Bellani, William Catania e Rufus.

Borderline (Via Giuseppe Vernaccini 7, Pisa)
Concerto degli Head Shot, con Lor Headshot Drummet alla batteria, Tommaso Gus Giannini alla chitarra, Ale blind al basso e Massimiliano Morelli alla voce.

–26 maggio–

Lumiere (Vicolo del Tidi 6, Pisa)
Cena a buffet “Il mercato della terra” con prodotti slow food 28,00 EUR (25,00 per i soci Slow Food) con  pinzimonio di verdure; salumi e formaggi; penne salsiccia e maggiorana; torte coi bischeri e vini del territorio. Prevista anche una gara di torte coi bischeri con iscrizioni aperte fino al 20 maggio tel 3478767180.

Borderline (Via Giuseppe Vernaccini 7, Pisa)
Watchtower Booking: serie di concerti indie-rock e alternativa con ingresso di 5,00 EUR, fra cui Gazebo Penguins, La fortuna di Nashira e La Zanza. Per informazioni: watchtowerbooking@gmail.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy