La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Emox, che balletto!


Francesco Mariottini di Emox Balletto in scena il 15 Marzo al Cinema Teatro Lux

Francesco Mariottini di Emox Balletto in scena il 15 Marzo al Cinema Teatro Lux (foto di Romano Paoleschi)

Il 15 marzo al Cinema Teatro Lux è in programma lo spettacolo della compagnia Emox Balletto, vincitrice della prima edizione del concorso Pisaintilt svoltosi a Ottobre al Teatro Verde dedicato alla danza contemporanea. Per Emox danzeranno Eleonora Di Vita, Vanessa Marsini, Elsa Sabbatini e  Francesco Mariottini.  Oltre alla Compagnia Emox Balletto si esibirà la Compagnia Bodylab coreografata da Ilaria Moretti e Luisa Mazzuca mentre per Bodylab saranno in scena Olga Beatrice Carcassi, Valentina Macchia, Giulia Moretti. La Compagnia Emox Balletto si è aggiudicata numerosi premi: ha vinto anche  il  Beads & Co. Dance Award a Danzainfiera 2011, il premio della Critica al Festival of Choreographic Miniatures di Belgrado, il Premio Metro Talent e lo Short Time di Francesco Ventriglia.

Oltre alla Compagnia Emox Balletto si esibirà la Compagnia Bodylab, coreografata da Ilaria Moretti e Luisa Mazzuca, che presenta un primo studio della nuova creazione “W(h)omen”: si tratta di un tentativo di mettere in scena una visione del mondo da parte delle donne sia entrando nel loro quotidiano sia indagando il loro viaggio emotivo. Per Bodylab saranno in scena Olga Beatrice Carcassi, Valentina Macchia e Giulia Moretti.

Il biglietto per lo spettacolo di Emox Balletto e Bodylab ha un prezzo di 10 euro (ridotto 8 euro per studenti e scuole di danza).

Emox Balletto e Bodylab – 15 ottobre Cinema Teatro Lux piazza Santa Caterina Pisa

Per informazioni
Cinema Teatro Lux
Tel. 050550317
web www.teatrolux.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy