La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pesce carne e birra


Al pesce è dedicato il menù organizzato al Ristoro Da'r Gallo per il 29 marzo

Al pesce "rosso" è dedicato il menù organizzato al Ristoro Da'r Gallo per il 29 marzo

Tre sono le degustazione in programma nei giorni che anticipano la Pasqua (26-30 marzo). Si parte dal terzo appuntamento con le birre artigianali al Lanteri (tel. 050 577100 Via San Michele degli Scalzi 46 Pisa) previsto per il 27 marzo e organizzato  con le associazioni “In Fermento” e “Vinylik”. L’evento pisano prevede due possibilità: 3 bicchieri di birra a 9 euro e l’opzione con assaggi gastronomici (ostri taglieri, panini, hamburger e hot-dog, oltre alle immancabili insalate) e i tre bicchieri di birra a 12,5 euro.
In degustazioni sono le birre artiginali del birrificio genovese Maltus Faber.  Le birre sono tutte ad alta fermentazione, rifermentate in bottiglia e sono ben 6: la  Bianca (4,7°) con schiuma candida e persistente, aroma fine, dal corpo snello e un finale pulito validissima per ogni occasione; la Blonde (5,5°) di colore tra il biondo e il dorato, dall’esuberante aroma fruttato con una sfumatura di pompelmo; la Amber Ale (5,2°) di colore ambrato, dall’aroma intenso con note agrumate; la  Ambrata (7°) dall’aroma nel quale prevale il caramello, morbida in bocca dolce il  giusto e dal retrogusto amarognolo e secco; la Brune (8°), birra ad alta fermentazione ispirata alle classiche birre trappiste, ma allo stesso tempo dalla facile “beva”, dal gusto morbido e con uno stuzzicante amaro da cioccolato fondente; Triple (8°) dal colore dorato, dall’aroma intenso, leggermente speziato e molto fruttato e dall’equilibrato finale.

Gli altri due appuntamenti sono organizzati al Ristoro da’r Gallo. Il primo, ” La Toscana secondo da’r Gallo” è per il 28 marzo. Le portate servite sono crostini di fegatini di pollo al tartufo, timballo di farro, fagioli e castagne con salsa di cavolo nero, tordelli lucchesi con ragout di Chianina, scottiglia di cortile con pane abbrustolito, crema di vin santo su cantuccini. Il prezzo 25 euro include vino e acqua.

L’altro appuntamento, “ir Pesce al rosso secondo da’r Gallo” è in programma il 29 marzo al noto ristoro di via Lucchese. Il menù prevede moscardini al rosso su crostone di pane di Da’r Gallo e zuppetta rossa di vongole e cozze come antipasto, pasta di grano Etrusco Floriddia con filetti di triglia alla Daniele per primo, cacciucco alla Daniele per secondo e gelatina ai frutti di bosco con panna acida per dessert. Prezzo del menù (vino e acqua inclusi) 25 euro. Il caffè è per entrambe le degustazioni a parte: Caffè Trinci (Buti), tostato a legna Euro a 1, 50 euro la selezione Jamaica Blue Mountain sempre del Caffè Trinci a 4 euro. Per entrambi gli eventi si raccomanda la prenotazione (Ristoro da’r Gallo tel. 050 3191790 via Lucchese 21/a Pisa).

Degustazioni Birre Maltus Faber e ir Pesce secondo da’r Gallo” – 27 e 29 marzo Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy