La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tartufo e birra


L'appuntamento col tartufo è al Ristoro Da'r Gallo l'8 e 9 novembre

L’appuntamento col tartufo è al Ristoro Da’r Gallo l’8 e 9 novembre

Tris di degustazioni a Pisa per la settimana del 4-10 novembre. 

Il 6 novembre al Black Line Café (via Matteucci 81 Bientina) vanno in scena le artigianali del birrificio di Borgorose (Rieti) accompagnate da pietanze succulente. gli accoppiamenti sono i seguenti: Duchessa (Saison, 5.8%, chiara) per aperitivo e poi Reale (American Pale Ale, 6%, ambrata) con millefoglie di patate, radicchio e mozzarella su crema di carciofi; Reale Extra (American IPA, 6.4%, ambrata) e ribollita toscana con verdura a Km zero e cavolo nero; Keto Reporter (Porter al tabacco, 5.2%, scura) con Filetto di maiale alla birra e speck; Ducale (Belgian Strong Dark Ale, 8.5%, bruna) e Crema catalana con fichi e granella di mandorle. La quota di partecipazione è 23 euro. Per prenotazioni: tel. +39333-6505448

L’8 novembre alla risto-pizzeria l’Angolo (via Vittorio Veneto 49 Cenaia) c’è “Brivido Caldo” c’è un altro evento pisano dedicato alle birre, questa volta quelle stagionali abruzzesi della linea artigianale Almond 22 del birrificio di Spoltóre (Pescara). Si assaggia la Irie (Belgian Pale Ale speziata, 5%, chiara) che sarà accompagnata da omelette alle erbette, crostino con robiola, noci e salamella, champignon in crema di ricotta speziata e prosciutto dolce; la Fredric  (Belgian Ale, 6.%, bruna) servita con fusilli con porcini, pancetta e castagne; la Maxima (Belgian Strong Ale, 6.9%, ambrata) in compagnia di arrosto di maiale alle mele in forno con patate e Boogeyman (Imperial Porter, 8.6%, scura) con Tiramisù con scorzette d’arancia glassate. Prezzo per la degustazione 25 euro. Per informazioni e prenotazioni (caldeggiate) trel.  050-644050, e +39345-849315.

Doppio è poi l’appuntamento al Ristoro da’r Gallo (via Lucchese 21/A Pisa) per l’8 e il 9 novembre per una serata riservata a “Sua maestà il tartufo”. Il menù prevede spinaci con stracciatella e Tartufo e spumino di quaglia con fonduta di Pecorino per antipasto, tagliolini all’uovo pastificio Fabbri con carbonara di Tartufo per primo, peposo di Mucco pisano con purè di patate Monnalisa Tartufate per secondo, castagnaccio per  dessert. Il vino è incluso nel prezzo del menù (30 euro). A parte è il caffè del Trinci (1,5 euro).Per prenotazioni  +39388 866 1755.

Rimane poi confermato l’appuntamento gastronomico del martedì al Lumiere  (vicolo del Tidi Pisa) con la serata di degustazione collettiva e a cinque sensi: documentari, classici senza tempo, produzioni minori ispirano i piatti e le bevande da sorseggiare seduti a tavola. Il 5 novembre va in scena la cucina cubana (due ricette tipiche: Ajaco e carne di maiale) con Buena Vista Social Club (quota di partecipazione 16 euro).

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy