La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vegetariani e Cicciai felici


Le cene a tema a Pisa per la settimana 11-17 novembre

Le cene a tema a Pisa per la settimana 11-17 novembre

Tra le cene a tema della settimana due degustazioni sono le degustazioni in programma  Da’r Gallo (via Lucchese 21/A Pisa). Il 12 novembre si rinnova l’appuntamento con la serata dedicata al tartufo per accontentare chi non è riuscito a partecipare ai primi due eventi: il menù include ova di Gallina all’occhio di bue con Tartufo,  strudel di Pecorino con Tartufo e la sua Salsa, ravioli di zucca con crema di tartufo ed ancora petti d’anatra con patate in casseruola al tartufo, cioccolato del Trinci 100% elaborazione da’r Gallo. Prezzo 30 euro (vino incluso).

Il secondo evento pisano, battezzato “Vegetariani e Cicciai felici”, è per il 15 novembre. Si comincia con l’antipasto sufflettino di carciofi e crema di Olive e insalata di Spinaci Semplice o Composta  (si aggiunge la Tarese del Val d’Arno  che è una pancetta salata  presidio Slow Food), per primo la pasta bio del Floriddia con pesto di cavolo nero Pisano,  bordatino con la farina del mulino di Rigoli  e cavolo pisano,  nelle varianti semplice o composto (si aggiunge salsiccia o Tarese)  e baccala coi ceci alla pisana. Per dessert cioccolato di da’r Gallo 100% Cacao. Prezzo 25 euro. In entrambi i casi il vino è compreso e il caffè del Trinci è a parte.
Per entrambe le cene, che iniziano alle 20:30, il Vino è compreso ed il costo per tutta la degustazione è di € 25,00 a persona. Per prenotazioni  +39388 866 1755.

Per l’appuntamento gastronomico del martedì al Lumiere  (vicolo del Tidi Pisa) con la serata di degustazione collettiva il 12 novembre è prevista la proiezione del musical “Mamma mia” e la cena con specialità greche (quota di partecipazione 25 euro) qualio insalata greca con tzatzichi, moussaka e dessert di Youssef, bagnati da Retzina.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy