La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Streghe del parco e le altre cene


Nella settimana del 4-10 marzo, le cene a tema sono concentrate nella serata dell'8 marzo

Nella settimana del 4-10 marzo, le cene a tema sono concentrate nella serata dell'8 marzo

Sono dedicati alla Festa della Donna (8 marzo) gli appuntamenti gastronomici organizzati nella città della Torre durante la settimana 4-10 marzo.  “Le Streghe del parco di San Rossore”, è la cena letteraria in programma al Fantasma dell’Opera (via Palestro 20 Pisa) e a la Pergoletta (via delle Belle Torri 40 Pisa) l’8 marzo che propone un percorso fra i prodotti del Parco abbinato al concorso letterario “Macchie d’Acqua” organizzato in collaborazione con l’editore Mani di Strega. Interverranno durante la cena Elena Sbrana, Sera Ferraioli, Elisa Poli, Silva Di Trani, Sandra Cosci e Massimo Tarabella. Dopo l’aperitivo il menù prevede sfogliatella calda con pecorino fondente e gocce di miele di spiaggia e una degustazione dei prodotti del norcino e del pastore ( una selezione dei migliori salumi del Parco serviti con formaggi e bruschette). A seguire arriveranno maccheroncino pisano cacio e pepe nero, gnocchetti di patate preparati in casa al “battuto grosso” di mucco, e per dessert semifreddo al croccantino di pinoli con note di vaniglia ed arancia. Il vino è il rosso delle colline pisane. Prezzo 25 euro.

All’Arte del bere e… (Via G. Carducci, 62 – Località La Fontina – San Giuliano Terme tel. 050/8754079 e-mail info@lartedelberee.it)è invece in programma una cena a buffet con con penne cacio e pepe, risotto al salmone, salumi, formaggi e tante sfiziose bontà e caffè a 10 euro (bevande escluse). Vi attendiamo numerose, sarà un piacere festeggiarvi!

Un altro evento pisano culinario è in programma al Lumiere (Vicolo del Tidi 6 Pisa tel.+393896225612) . La serata è introdotta dal  live del duo Voce&Piano (Aurora Pacchi voce e Antonella Gualandri piano) che propone un repertorio che abbraccia Tenco, Mogol, De Andrè, Endrigo, Garinei e Giovannini, il Trio Lescano e le gemelle Kessler. A seguire dj-set di musica dancefloor. Il menù proposto prevede come entrée perle di polenta con capperi e acciughe crostini di verza al limone pappa di zucca con speck, per primo risotto allo zafferano, pennette vodka e fragole e, per secondo, straccetti di pollo all’arancio. Prezzo, vino e concerto incluso, 35 euro (10 euro consumazione inclusa solo per ingresso al solo spettacolo dalle 22:00 circa).

Al Pick a Flower (via Filippo Serafini 16 Pisa, Tel. 05048888) l’8 marzo è in programma invece la cena a menù fisso (23 euro). Dopo l’aperitivo con stuzzichini le portate sono miniquiche di formaggi con fonduta alla zucca, involtino di bresaola con caprino e rucola, gnocchetti di patate con zucchine pinoli e tartufo, lasagne alla caprese con pesto al basilico, rollata di arista cun puré di patate e, per dessert, torta mimosa. Vino acqua e caffé
sono incluse nel prezzo.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy