La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Danze, sonetti e macchiette


Danze, sonetti e macchiette Viaggio nella Pisa dell'800: il 2 marzo al Museo della Grafica

Danze, sonetti e macchiette Viaggio nella Pisa dell'800: il 2 marzo al Museo della Grafica

Una serata di ballo con i costumi dell’aristocrazia pisana dell’Ottocento e le “incursioni” in vernacolo è in programma il 2 marzo al Museo della Grafica. Danze e sonetti animeranno una serata sospesa tra la vorticosa eleganza dei salotti ottocenteschi di Palazzo Lanfranchi,  i quadri ideati dalla società della Società di Danza e e la schietta ironia del Crocchio Goliardi Spensierati.

L’evento pisano vede infatti la partecipazione dei  danzatori del Circolo Pisano della Società di Danza, degli attori del Crocchio Goliardi Spensierati, della Fondazione Cerratelli che “presta” i suoi meravigliosi costumi e di Alessandro Panajia nella parte di Giuseppe Giusti. A conclusione della serata è previsto un brindisi e un assaggio offerto dalla prestigiosa cioccolateria De Bondt e sarà inoltre possibile visitare le mostre in corso: “A spasso lungo l’Arno. Redingote, cilindri e trine nella Pisa dell’Ottocento” e “L’arte del disegno” dedicata a Bruno Caruso.

La serata prevede una quota di partecipazione pari a 7 euro. La prenotazione, possibile ovviamente fino ad esaurimento dei posti disponibili, è caldamente consigliata e la si può effettuare, entro la mattina del 1° marzo, inviando una e-mail alla casella museodellagrafica@adm.unipi.it o telefonando al numero 050 2216062/067.

Danze, sonetti e macchiette Viaggio nella Pisa dell’800 – 2 marzo (ore 21) Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi – Lungarno Galilei 9 Pisa

Per informazioni
Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi
Tel. 050/2216060-62-66-67

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy