La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Preziosi è Cyrano


Alessandro Preziosi è Cyrano de Bergerac al Teatro Verdi di Pisa  (14, 15 e 16 dicembre)

Alessandro Preziosi è Cyrano de Bergerac al Teatro Verdi di Pisa (14, 15 e 16 dicembre)

Alessandro Preziosi interpreta Cyrano de Bergerac nell’opera omonima di Edmond Rostand in programma al Teatro di Pisa (14-16 dicembre) nell’allestimento curato da Khora teatro e Teatro Stabile d’Abruzzo. L’attore, che cura anche la regia dell’opera teatrale adattata da Tommaso Mattei, è sempre sulla scena nei panni dello scontroso e romantico spadaccino privo questa volta del suo proverbiale nasone, che non rivela il proprio amore alla cugina Rossana, ma regala le sue parole allo “zoticone” Cristiano perché possa conquistarla.

Di solida scuola teatrale ma noto per le produzioni televisive (“Il Capitano 2″ ” il Commissario De Luca” e “Un amore e una vendetta) e cinematografiche (“Maschi contro femmine”, “Mine Vaganti” “I Vicerè”) Alessandro Preziosi regala un’interpretazione brillante e generosa di Cyrano, emblema delle passioni umane e mito teatrale, grazie a una sapienza di gesti, intonazioni voci e pose che restituisce allo spadaccino la sua forza e la sua fragilità.

Lo spettacolo non è un assolo di Preziosi: Cyrano de Bergerac rimane uno spettacolo corale messo in scena da una compagnia di giovani attori e di allievi della Link Academy diretta dallo stesso Preziosi che, per i movimenti scenici e i duelli, si è avvalso della collaborazione del  maestro  Nikolaj Karpov, direttore del dipartimento Movimento di scena del GITIS di Mosca. Il cast annovera Veronica Visentin, Emiliano Masala, Benjamin Stender, Massimo Zordan, Marco Canuto e Luigi Di Pietro. Le scene sono di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai e le musiche di Andrea Farri.

I biglietti per l’evento pisano al Teatro Verdi hanno i seguenti prezzi (diritti di prevendita esclusi): 30 euro per platea, palco centrale primo e secondo ordine; 25 euro palco centrale terzo ordine e posto palco laterale primo e secondo ordine;  19 euro galleria numerata e palco laterale terzo ordine.

I tagliandi sono in vendita presso la biglietteria del teatro (dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19: 00,  il mercoledì, venerdì e sabato anche dalle 11:00 alle 13:00) e nel circuito www.boxol.it.

Cyrano de Bergerac – 14/16 (ore 21:00, il 16 alle 17:00) dicembre Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy