La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

CUSPlay Pisa 2012


Uno splendido costume di Cosplay al quale è dedicato al manifestazione CUSPlayPisa in programma dal 30 giugno al 1° luglio

Uno splendido costume di Cosplay al quale è dedicato al manifestazione CUSPlay Pisa in programma dal 30 giugno al 1° luglio

Seconda edizione dal 30 giugno al 1° luglio per il CUSPlay Pisa,  rassegna organizzata presso gli impianti del Cus Pisa di via Chiarugi e dedicata al Cosplay: fenomeno (il cui nome è una contrazione dei termini “costume” e “play”) nato in Giappone ma diffusosi poi in tutto il mondo e in Italia e che consiste nell’imitare personaggi di fumetti, videogiochi, serie TV o manga non solo indossandone la perfetta riproduzione del costume ma imitando anche movenze e “carattere”.
L’evento pisano prevede l’ingresso a pagamento (3 euro al giorno) e presenta un ricco calendario di proposte oltre a quelle organizzate singolarmente dai circa cinquanta espositori.

Tra le numerose iniziative in calendario al CUSPlay Pisa si segnalano i tornei, come quello di Street Fighter 2 il 30 giugno (ore 18:00) presso (struttura Geodedica espositore 31) e quello di Magic Legacy, organizzato da “Games Academy Pisa” il 1° luglio alle 11 pressola struttura Geodedica 2. Sono poi previste sfilate (il 1° luglio ore 16:00 presso il Palacus), il set fotografico gratuito a cura di “Gronchi FotoArte” (sempre attivo nella due giorni della manifestazione) e lo spazio dedicato alle attività di soft-air curato da “Decima Airborne” con area di tiro e un percorso di gioco.
Non mancheranno poi  le gare di combattimento organizzate dai Lupi Oscuri (1° luglio ore 18:00 Palacus), attività ludiche per bambini (sabato e domenica presso l’area Leop’art”, espositore n.14) e sessioni di disegno Manga per ragazzi dai 14 anni in avanti (a cura di “G&M Academy” Espositore n. 19)

Attenzione al biglietto: ogni tagliando acquistato conterrà un codice speciale che permetterà di partecipare all’estrazione finale prevista il 1° luglio al termine della Gara Cosplay al Palacus: sono in palio una Console Nintendo 3DS + Super Mario Land 3D (per il primo estratto) e gadget offerti dagli espositori per il secondo e terzo estratto.

CUSPlay Pisa – 30 giugno (dalle 15:00 alle 23:00) e 1° luglio (dalle 10:00 alle 20:00) Impianti Cus (via Chiarugi Pisa)

Per informazioni
CusplayPisa
web www.cusplaypisa.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy