La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cus…Play 2014


Il Cosplay al quale è dedicato la kermesse CusPlay Pisa

Il Cosplay al quale è dedicato la kermesse CusPlay Pisa

Ritorna CusPlay Pisa: la festa di fumetti, videogiochi, animazione e cultura giapponese organizzata presso gli impianti sportivi del Cus a Pisa. La kermesse si svolgerà l’8 e 9 marzo e prevede tanto tornei e mostre suddivise in quattro aree tematiche (fumetti, videogiochi, gioco intelligente e cultura giapponese) quanto eventi (spettacoli, concerti e sfilate). L’evento più atteso è certamento la sfilata dei cosplayer (in programma l’8 marzo alle ore 15:00) e la gara (9 marzo stessa ora ).  Il cosplay (il cui nome è una contrazione dei termini “costume” e “play”) è un fenomeno nato in Giappone ma diffusosi poi in tutto il mondo e in Italia e che consiste nell’imitare personaggi di fumetti, videogiochi, serie TV o manga non solo indossandone la perfetta riproduzione del costume ma imitando anche movenze e “carattere”. Sono in programma anche due tornei (a iscrizione) di Magic: L’adunanza (nelle modalità Booster draft e Modern).

Tra gli spettacoli si segnalano sono i live di Cristina D’Avena (9 marzo alle ore 17:00) e di Giorgio Vanni con la sua band I Figli di Goku (ore 17:00  8 marzo). Giorgio Vanni è la voce ufficiale delle sigle dei cartoon (“What’s my destiny Dragon Ball”, “Detective Conan”, “Pokèmon”, “Yu Gi Oh”, “Beyblade”, “Lupin III”) trasmessi dalle reti Mediaset.  Cristina D’Avena, è invece la voce storica delle sigle dei cartoni animati in Italia grazie ai memorabili classici di “Pollon”, “I Puffi”, “Occhi di gatto”, “Mila e Shiro”, “L’ispettore Gadget”, “Sailor Moon”, “Kiss me Licia” .  Nella sua carriere trentennale ha venduto più di sei milioni di album,  ha cantato in oltre 700 sigle e inciso 150 album.

Tra gli altri live dell’evento pisano si segnala quello della sera dell’8 marzo con  i Miwa e i suoi componenti (reduci dalla partecipazione ad Italia’s got talent su Canale 5) che propongon un divertente repertorio di cover di cartoni animati. Cusplay Pisa prevede un biglietto di ingresso di 10 euro (15 euro per abbonamento, ridotto 5 euro per bambini fino a 10 anni) . Per la sera della festa della donna biglietto 5 euro e ingresso gratis per il pubblico femminile.
Il programma della kermesse CusPlay Pisa 2014 è il seguente:
8 marzo
11:00 Apertura al pubblico
15:00 Sfilata Cosplay
17:00 Concerto Giorgio Vanni e i figli di Goku
19:45 Lindsey Stirling Tribute by Pontedera Danza
21:30 Concerto Miwa e i suoi componenti
23:00 Festa della donna DJ Set by RadioEco

9 marzo
11:00 Apertura al pubblico
11:30 SpassToons: Sempre dalla parte dei bambini
13:00 Concerto Final Fantasy Electrorhythm
15:00 Gara Cosplay
17:00 Concerto Cristina D’avena
18:30 ImproCUSplay by A.D.A.
20:00 Fine della manifestazione
CusPlay Pisa 2014 – 8 e 9 marzo Impianti Cus Pisa via Federico Chiarugi N°5 (ex Via Napoli 49) Pisa

 

Per informazioni
Associazione Culturale CUSplay PISA
e-mail cusplaypisa@gmail.com
web www.cusplaypisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy