La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Così è se vi pare secondo Placido


"Così è se vi pare" di Pirandello e la regia di Michele Placido è al Verdi di Pisa l'8 e il 9 dicembre

"Così è se vi pare" di Pirandello e la regia di Michele Placido è al Verdi di Pisa l'8 e il 9 dicembre

L’8 e 9 dicembre Luigi Pirandello torna protagonista al Teatro di Pisa. Dopo “il Piacere dell’Onestà” rocca questa volta a “Così è se vi pare” messa in scena con un poker di assi: Michele Placido che cura la regia e il cast con Giuliana Lojodice (“La dolce vita” e “La vita è Bella”), Pino Micol (“Incantesimo” “il bello delle donne”) e Luciano Virgilio (“Don Matteo” e “Paolo VI”).

Tratta dalla favola “La signora Frola e il signor Ponza, suo genero”, si tratta di una commedia sulla verità, o meglio, sul desiderio di conoscere i fatti altrui, sui misteri della vita, sui propri punti di vista, e sul mondo al quale ognuno dà la sua libera e personale interpretazione.

Placido sottolinea in “Così è se vi pare” gli elementi più grotteschi e quelli tipici della provincialità italiana: Lamberto Laudisi (Virgilio) ridacchia sulla curiosità del paese nei confronti dei nuovi arrivati il signore e la signora Frola (Lojodice), combattiva nei confronti dei sui “persecutori”, mentre il genero di lei il signor Ponza  alterna l’ira alla calma e funge da mattatore grazie alla brillante interpretazione di Micol. Il resto del cast è completato da Alessio Di Clemente, Manuela Muni, Erika D’Ambrosio, Vittorio Ciorcalo, Marta Nuti, Franco Mirabella, Paola Sambo, Marco Trebian e Fabio Angeloni, mentre le scene sono di Carmelo Giammello e i costumi di Sabrina Chiocchio.
I biglietti per questo evento pisano hanno i seguenti prezzi: 30 euro per platea, palco centrale primo e secondo ordine; 25 euro palco centrale terzo ordine e posto palco laterale primo e secondo ordine;  19 euro galleria numerata e palco laterale terzo ordine. I tagliandi sono acquistabili tramite il circuito www.boxoffice.it o alla biglietteria (dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19: 00,  il mercoledì, venerdì e sabato anche dalle 11:00 alle 13:00).

Così e se vi pare – 8 e 9 dicembre (rispettivamente alle 21:00 e alle 17:30) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy