La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Internet…gratis


Si allarga ancora l'area Wi-Fi gratuita di Pisa

Si allarga ancora l’area Wi-Fi gratuita di Pisa

Si allarga l’area Wi-fi gratuita di Pisa. Sono stati infatti attivati altri quattro hot-spot nella direttrice Stazione – piazza dei Miracoli. Dal 2 luglio è operativo l’hot-spot in Piazza della Stazione per assicura una copertura su tutta l’area esterna allo scalo ferroviario (Gallerie Gramsci, fino a viale Bonaini, incluse).

Operativo è anche il punto Wi-Fi in Piazza Garibaldi in modo da estendere il collegamento a banda larga sulla piazza stessa, sul Ponte di Mezzo e su Borgo Stretto fino a a Largo Ciro Menotti. Il terzo hotspot è in via Ulisse Dini così da coprire via Dini e Piazza dei Cavalieri. L’area wi-fi fino a Piazza dei Miracoli comprende poi il quarto hot spot per via dei Mille e Piazza Cavallotti. Per rendere effettiva la copertura  fino alla piazza del Duomo manca proprio via Santa Maria che sarà coperta nei prossimi mesi.

L’area Wi-Fi di Pisa è nata tre anni fa in occasione dell’“edizione zero” dell’Internet Festival. Oltre all’asse Stazione – Duomo (o meglio piazza Cavallotti), la rete wireless cittadina comprende il viale delle Piagge, piazza Caduti divisione, via Palestro e l’area intorno al Teatro Verdi, Piazza della Berlina, l’ex Stazione Leopolda, il Giardino Scotto, le piazze Dante Gambacorti (della Pera) e Martiri della Libertà (Santa Caterina), il Tribunale (piazza della Repubblica, via Lalli e la Questura di Pisa, la SMS Biblio e il Centro espositivo di San Michele degli Scalzi, Piazza delle Baleari a Marina di Pisa, Piazza Belvedere a Tirrenia e, infine i Ctp 2, 3 e 4  e 6 per un totale di 27 hotspot attivi che assicurano una copertura su un’area di 73.500 metri quadrati. 30.363, invece, gli utenti registrati al servizio.

Per iscriversi occorre collegarsi al sito comune.pisa.it, selezionare il link  “Pisa Wi-Fi accesso gratuito” e poi creare il proprio account comunicando un numero di cellulare e fornendo nome, cognome, data di nascita. Tramite SMS verranno comunicati username e passoword da digitare per accedere al servizio. La procedura è disponibile a questo link. La connessione è gratuita!

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy