La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Scienza a teatro con “Copenhagen”


"Copenhagen", la piece teatrale di Michael Frayn, è in scena il 6 giugno al Teatro Sant'Andrea

"Copenhagen", la piece teatrale di Michael Frayn, è in scena all'Abbazia San Zeno dal 6 al 15 giugno

Il 6, 7 e  15 giugno all’Abbazia San Zeno è in programma la rappresentazione della piece “Copenhagen”. Si tratta dell’ultimo spettacolo del calendario di eventi dedicati al grande pubblico organizzato per il periodo autunno 2011-primavera 2012 da EGO, lo European Gravitational Observatory di Cascina, in collaborazione con la Fondazione Caripisa e il Comune di Pisa, per approfondire il legame tra arte e scienza.

Copenaghen” è una piece drammatica di Michael Frayn (drammaturgo inglese noto per “Rumori fuori scena”) adattata e interpretata da Dario Focardi, Cristina Gardumi e Paolo Giommarelli e prodotta dai Teatri della Resistenza. Il soggetto narra un fatto realmente accaduto: nel settembre del 1941 Werner Heisenberg, il fisico tedesco padre del Principio di Indeterminazione della fisica quantistica, si recò a Copenhagen occupata dai nazisti,  per andare a trovare il suo maestro Niels Bohr, il fondatore della moderna fisica atomica. Quale era lo scopo di questa visita? “Costruire” la bomba atomica  tedesca o impedirne la realizzazione?

Copenaghen” è in programma il 6 e 7 giugno alle 11:30 (matinée dedicate alle scuole) e il 15 giugno (ore 21:30). Nei giorni dello spettacolo della pièce saranno posizionate nell’abbazia delle installazioni informative sull’attività dell’European Gravitational Observatory.

L’evento pisanoCopenhagen” (e l’ingresso alle installazioni) è libero. Per effettuare la prenotazione si può chiamare il numero 050/752325.

Per informazioni
Teatri della Resistenza
e-mail teatridellaresistenza@gmail.com
web http://teatridellaresistenza.wordpress.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy