La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Controvento al Lux


Lo spettacolo dedicato a Corradino d'Ascanio Controvento di Renato Raimo dal 26 al 28 maggio al CinemaTeatro Lux dal 26 al 28 maggio (foto di Giovanna Biondi)

Lo spettacolo dedicato a Corradino d'Ascanio Controvento di Renato Raimo dal 26 al 28 maggio al CinemaTeatro Lux dal 26 al 28 maggio (foto di Giovanna Biondi)

Controvento” di Renato Raimo approda dal 26 al 28 maggio al Teatro Lux. Dopo l’anteprima pontederese del 24 marzo al Teatro Era di Pontedera come evento conclusivo della mostra Corradino d’Ascanio “Uomo, Genio Mago, Mito” allestita al Museo Piaggio , lo spettacolo dedicato a Corradino d’Ascanio approda a Pisa. “Controvento” è un monologo che racconta le idee, i sogni e le illusioni del geniale progettista areonautico inventore dell’elicottero e della Vespa. Si tratta di una sorta di biografia narrata, scritta dallo sceneggiatore Mario Cristiani che evidenzia il ruolo guida dell’entusiasmo  per i propri sogni, come quelli di d’Ascanio che lo hanno accompagnato per tutta la sua vita dai primi esperimenti fatti da adolescente a quelli fatti per la Piaggio e alle industrie. “Controvento” è anche la storia di d’Ascanio e dei suoi incontri con Venerio D’Annunzio, Italo Balbo, Giovanni Agnelli ed Enrico Piaggio, un racconto di cadute dalle quali il celebre inventore si è sempre rialzato aggrappato alle sue idee e ai suoi sogni.

Il 26 maggio lo spettacolo sarà proposto anche in mattinata (alle 10:15) per le scuole elementari, mentre la data del 28 maggio (ore 21:15) sarà dedicata agli studenti universitari grazie alla collaborazione con il DSU che sosterrà parte del costo del biglietto.

Dopo le date al CinemaTeatro Lux “Controvento” sarà proposto a Popoli (in Abruzzo, città natale di d’Ascanio), Pescara, Roma e altre città.

Il biglietto per questo evento pisano è di 15 euro (ridotto per over 65 anni 13 euro), mentre per la data dedicata agli studenti il prezzo è di 10 euro.

“Controvento” con Renato Raimo – Dal 26 al 28 maggio CinemaTeatro Lux (piazza Santa Caterina 6 Pisa)

Per informazioni e prenotazioni
Teatro Lux
tel 05030943 (dalle 9:00 alle 13:00)
e-mail info@cinemateatrolux.it
web www.cinemateatrolux.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy