La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giorni d’Autore


Contemporanei Scenari, la rassegna organizzata dal Teatrino dei Fondi è in programma a San Miniato dal 6 al 9 settembre

Contemporanei Scenari, la rassegna organizzata dal Teatrino dei Fondi è in programma a San Miniato dal 6 al 9 settembre


Contemporanei Scenari è il nome della rassegna teatrale in programma dal 6 al 9 settembre a San Miniato ed organizzata dal Teatrino dei Fondi per promuovere la drammaturgia contemporanea. Giunta alla terza edizione, la manifestazione prevede incontri, letture drammatizzate, e spettacoli nel centro storico del paese (scarica qui il programma completo della manifestazione).

Tra gli ospiti vi saranno Francesco Niccolini che il 6 settembre al Chiostro di San Domenico (ore 16:30) presenterà il suo ultimo libro, la favole per bambini “La Grande Foresta” (12 euro Titivillus). Il 7 settembre lo scrittore rumeno  Matéi Visniec (alle 18:30 sempre al Chiostro di San Domenico) sarà protagonista dell’incontro durante il quale saranno illustrate le pièce “Drammi di resistenza culturale” e “Occidental Express”.  L’evento sarà anticipato da una degustazione di prodotti tipici locali della Macelleria Falschi e di vini della azienda agricola Ivana Cupelli.  Il drammaturgo lituano Marius Ivaskevicius, incontrerà il pubblico il 9 settembre sempre al chiostro, mentre sempre il 9 settembre il giornalista e critico svedese Leif Zern sarà all’auditorium San Martino per un incontro sul teatro dell’autore norvegese Jon Fosse.
L’8 settembre (all’Auditorium)  si terrà il convegno “Geografia della drammaturgia italiana” al quale interverranno autori italiani come Ugo Chiti, Donatella Diamanti, Vincenzo Pirrotta, Letizia Russo, e Antonio Tarantino.

Tra gli spettacoli che andranno in scena ogni sera all’Auditorium San Martino ci saranno “Flessibile Hop Hop!” di Emmanuel Darley del Teatrino dei Fondi, “Gli Ultracorpi” di Jack Finney de I Sacchi di Sabbia, “Madagascar” di Marius Ivaškevičius della compagnia Gli Incauti e le letture Matéi Visniec, Sonia Antinori e Jon Fosse.
Tutti gli spettacoli e le iniziative dell’evento pisano Contemporanei Scenari sono a ingresso gratuito.

Contemporanei Scenari – 6/9 settembre San Miniato

Per informazioni
Il Teatrino dei Fondi
Tel. 0571/462825/35
e-mail info@teatrinodeifondi.it
web www.teatrinodeifondi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy