La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Francesca Dego in concerto a Pisa


Francesca Dego in concerto a Pisa mercoledì 17 aprile

Francesca Dego in concerto a Pisa mercoledì 17 aprile

Nell’ambito dei Concerti della Normale per la stagione concertistica 2012/2013, la violinista Francesca Dego si esibirà con l‘Orchestra Toscana sotto la direzione di Daniele Rustioni mercoledì 17 aprile alle 21.00 al Teatro Verdi di Pisa. Verranno proposti la Suite di Danze di Bela Bartòk e il Concerto per violino ed orchestra op. 64 (Sinfonia n. 3 op. 56 ‘Scozzese’) di F. M. Bartholdy.

Francesca Dego è considerata dal pubblico e dalla critica fra le migliori interpreti italiane della nuova generazione.  Vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, nel 2008 è stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova dal 1961 aggiudicandosi inoltre il premio speciale “Enrico Costa” riservato al più giovane finalista. Francesca suona un prezioso violino Giuseppe Guarneri del Gesù per gentile concessione della Florian Leonhard Fine VIolins di Londra.

Daniele Rustioni rappresenta una giovanissima rivelazione: nel settembre 2010 ha debuttato al Teatro alla Scala mentre nel marzo 2011 ha diretto Aida alla Royal Opera House di Londra. Nel giugno 2011 è stato nominato direttore ospite principale dell’Orchestra della Toscana.

L’Orchestra della Toscana è formata da 45 musicisti, tutti professionisti eccellenti che sono stati applauditi nei più importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala, l’Auditorium del Lingotto di Torino, l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e nelle più importanti sale europee e d’oltreoceano, dall’Auditorio Nacional de Musica di Madrid alla Carnegie Hall di New York.

I Concerti della Normale sono la programmazione concertistica organizzata dalla Scuola Normale Superiore per arricchire l’offerta musicale di Pisa, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e la Fondazione Teatro di Pisa.

Francesca Dego e l’Orchestra Toscana in concerto – mercoledì 17 aprile ore 21.00 – Teatro Verdi – Via Palestro 40, Pisa

Per informazioni sui biglietti:
Attività culturali Scuola Normale Superiore
Responsabile: Elisa Guidi
tel: 050 509 307 – 323 – 554 – 324
fax: 050.563513
e-mail: concerti@sns.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy