La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Claudio Baglioni a Livorno


Claudio Baglioni in concerto a Livorno

Claudio Baglioni in concerto a Livorno

Arriva a Livorno il ConVoi Tour di Claudio Baglioni sabato 12 aprile, all’interno di un cartello di oltre venti date in giro per la penisola. L’appuntamento nella città labronica è previsto presso il Modigliani Forum a partire dalle ore 21.

Oltre a tutti i più grandi successi, quali ad esempio “Piccolo grande amore”, “Strada facendo”, “Io sono qui”, Claudio Baglioni eseguirà per la prima volta in versione live, accompagnato da un gruppo talentuoso di otto polistrumentisti, i brani del nuovo album “ConVoi”, per l’appunto attualmente ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Il tour si inserisce nella cornice di un più ampio progetto musicale del cantautore romano, cominciato nel dicembre 2013 con il recital teatrale “Deicida”, basato sulla performance solista del cantante (voce, pianoforte e chitarra), nella triplice veste di autore, interprete e narratore. Il tour che sbarcherà a Livorno si inserisce come seconda fase di questo programma che prevede un percorso finale a sorpresa, i cui dettagli sono al momento assolutamente celati al pubblico. L’elemento in comune di queste tre fasi dal vivo, oltre alla proposta di innovazioni tecniche e logistiche, è rappresentato  dal contatto sempre più stretto e diretto tra una delle intramontabili figure di spicco della musica italiana e gli estimatori dell’energia e della poetica di una voce impareggiabile, in grado di trasmettere emozioni forti, legate allo straordinario repertorio, caratterizzato da successi memorabili e senza tempo.

Claudio Baglioni è nato a Roma nel 1951 ed è noto al grande pubblico per i suoi successi degli anni Settanta, segnati dall’uscita dell’album “Questo piccolo grande amore”, uno dei primi concept-album del filone pop, in cui le canzoni sono unite da una narrazione comune. Con oltre 900.000 copie vendute, il singolo consacra Baglioni cantautore romantico per eccellenza, campione di record discografici. Nei decenni successivi Baglioni ha impresso delle importanti svolte al suo percorso musicale: nel 1995 l’album “Io sono qui” rappresenta il vertice artistico della sua carriera, con un intreccio di ritmico e melodico. Nel 1997 conduce con Fabio Fazio la trasmissione “Anima mia” e  nel 2003 è stato insignito del titolo di Commendatore della Repubblica dal Presidente Ciampi.

I biglietti per l’appuntamento con Claudio Baglioni sono in vendita nelle prevendite abituali. Al Modigliani Forum di Livorno sono disponibili quattro tagliandi: platea B numerata (69.00 euro), primo anello numerato (57.50 euro), secondo anello numerato (51.75 euro) e terzo anello non numerato (40.25).

ConVoiTour di Claudio Baglioni – sabato 12 aprile ore 21 – Modigliani Forum, via Veterani dello sport – Livorno

Per  informazioni:
http://www.ticketone.it/claudio-baglioni-biglietti-livorno.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=1022970$3517028

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy