La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Appino live: non si esce vivi


Appino, leader degli Zen Circus, in concerto live a Pisa

Appino, leader degli Zen Circus, in concerto live a Pisa

Appino, cantautore leader degli Zen Circus, ritorna in esclusiva dal vivo nella sua Pisa il 21 novembre al Cinema Lumiere. La serata, titolata “Non si esce vivi”, è organizzata dal movimento studentesco “Diritti a Sinistra – Udu Pisa”.

Gli Zen Circus nascono a cavallo degli anni Novanta e dell’inizio 2000 a Pisa, dall’incontro fra Andrea Appino (chitarra e voce), Marcello ‘Teschio’ Bruzzi (batteria) e Massimiliano ‘Ufo’ Schiavelli, chitarra. Nel 2001 esce il primo album, intitolato Visited by the Ghost of Blind Willie Lemon Juice Namington IV. Nel 2003 il fondatore Teschio lascia il gruppo e viene sostituito da Karim Qqru. Con il suo arrivo e con l’uscita dell’album Doctor Seduction la band comincia a diventare uno dei nomi di punta della scena rock italiana, grazie anche ad un’intensa attività live.

Negli anni gli Zen Circus si sono costruiti una credibilità cui pochi altri artisti hanno potuto aspirare. La loro musica è all’insegna del rock indipendente italiano, libera da vincoli: zero pose, zero hype. Lo scorso ottobre è uscito I Qualunquisti il quarto ed ultimo video tratto dal fortunato album Nati per Subire. Il video, diretto da Annapaola Martin, vede protagonisti contemporaneamente la band, la crew ed il pubblico che questa estate ha affollato i concerti degli Zen Circus. Molte clip del video sono state girate con dei telefoni proprio dai tecnici della band, per cogliere ancora meglio lo spirito on the road  che da sempre contraddistingue il trio toscano. Il video ha lanciato il tour 2013 della band, partito dalla Sicilia il 31 ottobre per concludersi a Massa il 25 Dicembre. Per il 2014 è previsto un nuovo album degli Zen Circus.

Con 8 dischi alle spalle e diverse collaborazioni artistiche all’attivo (Brian Ritchie, Kelly Deal, Nada), Appino è un artista affermato. Mentre è in corso il tour del suo gruppo, Appino fa tappa a Pisa, sua città natale, dove presenterà il suo primo lavoro solista Il testamento, uscito lo scorso maggio per la Tempesta Dischi. Per l’occasione Appino sarà accompagnato da Enzo Moretto, leader degli A Toy Orchestra. Seguirà un music party con dj set fino a notte fonda con Ufo DJ, bassista degli Zen Circus.

Ingresso libero.

Appino live: non si esce vivi – 21 novembre ore 20.00 – Cinema Lumiere, vicolo dei Tidi n. 6 – Pisa

Per informazioni:
info@lumierepisa.com
Tel 3896225612

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy