La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Testa dal vivo


Gianmaria Testa dal vivo per Emergency a Pisa

Gianmaria Testa dal vivo per Emergency a Pisa

Venerdì 17 maggio , dalle ore 21 e 30 alle 24 Gianmaria Testa si esibirà in solo dal vivo per Emergency presso la sede dell’associazione La Limonaia Scienza Viva in Vicolo dei Ruschi a Pisa. L’evento si inserisce all’interno della tre giorni “Buon Compleanno Emergency 2013“, organizzata dai volontari del Gruppo Emergency Pisa.

Gianmaria Testa, nato a Cuneo nel 1958, è un cantautore molto apprezzato per l’uso di una sonorità lieve, a tratti malinconica. Ha inciso otto album e collaborato con poeti ed artisti di fama internazionale come Glenn Ferris, Paolo Fresu, Piero Ponzo e Vincent Segal. Nel 2002 inaugura l’edizione dell’Umbria Jazz e nel 2007 riceve la Targa Tenco per il miglior album dell’anno. Chi va ad un suo concerto non riesce a dimenticarlo: Gianmaria scherza coi suoi musicisti ed è naturalmente comunicativo; i testi sono piccole poesie che parlano della vita e che vivono anche al di là della musica. A farlo notare in Italia è stato Il Valzer di un giorno, quarto disco della sua carriera e il primo di produzione totalmente italiana, che è forse il suo lavoro più difficile: canzoni riportate alla loro forma più nuda ed essenziale, due chitarre e voce soltanto.

L’ultima fatica di Gianmaria Testa“Vitamia”, è una sorta di bilancio di vita personale e di vita sociale, in cui l’autore si guarda indietro e anche dentro, cercando di cogliere il segno lasciato sul nostro paese e sulla vita degli italiani dagli ultimi 18.000 giorni, quelli vissuti da Testa e che formano il titolo della canzone dedicata allo scrittore Erri de Luca.

L’evento, inserito nella manifestazione a sostegno di Emergency, vuole essere un modo costruttivo di festeggiare insieme alla cittadinanza tanti anni di attività dell’associazione umanitaria, diffondendo i temi del “Diritto alla salute” e della “Pace”.  La tre giorni si aprirà giovedi 16 maggio, presso “la Limonaia” (vicolo dei Ruschi) dove a partire dalle 21 si terrà un dibattito dal titolo “La salute è un diritto”, al quale prenderanno parte il Vicepresidente di Emergency Alessandro Bertani e Alessandra Mori, vicep residente della Fondazione “COOP-Il Cuore si scioglie ”. Sabato 18 maggio le attività riprenderanno nel pomeriggio in Piazza Santa Caterina con simultanee di scacchi, laboratori e giochi per bambini a partire dalle 16:00. Le attività si chiuderanno sempre sabato 18 maggio, presso “La Limonaia”, con lo spettacolo teatrale “Di fatto Teresa – storia di una donna della costituente”, di e con Silvia Bagnoli. Durante i tre giorni sarà esposta la mostra fotografica “Emergency e il Programma italia”

Il concerto di Gianmaria Testa sarà preceduto da un apericena musicale alle 19.30 con Sara dei Vetri e prevede un ingresso di 10€ intero, 5€ ridotto studenti.

Gianmaria Testa dal vivo alla Limonaia – venerdì 17 maggio dalle 21.30  – Vicolo dei Ruschi 4, Pisa

 
Per informazioni:
www.emergencypisa.it
info@emergencypisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy