La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Auguri Tirrenia!


Il 3 novembre Tirrenia festeggia i suoi primi 80 anni con una festa dedicata al gioco

Il 3 novembre Tirrenia festeggia i suoi primi 80 anni con una festa dedicata al gioco

Il 3 novembre Tirrenia festeggia i suoi primi 80 anni. La frazione di Pisa fu infatti fondata il 3 novembre 1932.  Per ricordare la nascita di Tirrena la Feisct (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici) organizza un’intera giornata i festeggiamenti con i giochi di strada, esibizioni di danza e giochi da tavolo.

Nel dettaglio il Compleanno di Tirrenia prevede una serie di iniziative nelle piazze Belvedere e dei Fiori.  In piazza dei Fiori sono in programma la campana, il salto e tiro alla corda, il trucca-bimbi e le bolle di sapone gidanti e le giostre del Luna Park messe a disposizione gratuitamente. Non mancheranno gli spettacoli organizzati da trampolieri, giocolieri e laboratorio di circo e il presidio slow food davanti al bar della stazione del trammino.

In piazza Belvedere due pony saranno a disposizione dei bambini per delle passeggiate mentre nella pinetina adiacente è in programma la corsa coi sacchi. Nel pomeriggio ci sarà spazio per le esibizioni di danza delle scuole Amarin, Patrizia Gaddi e DanzAmare, le sessioni live di artisti e writer che eseguiranno in diretta dei graffiti e le attività di animazione tratrale dei Karacongioli.

Vengono inoltre organizzati tornei di scacchi, memory, burraco e freccette. Alle 18:00 il brindisi e il lancio di palloncini segnerà la fine dell’evento pisano.

Compleanno di Tirrenia –  3 novembre Piazza Belvedere e Piazza dei Fiori Località Tirrenia Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy