La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il nuovo cioccolato di Amedei


Blanco de Criollo: il nuovo cioccolato di Amedei

Blanco de Criollo: il nuovo cioccolato di Amedei

Si chiama Blanco de Criollo il nuovo cioccolato di Amedei. L’azienda pontederese, che ha fatto incetta di premi alla London Academy of Chocolate Awards (la massima autorità mondiale in fatto di cioccolato) produce artigianalmente cioccolato attraverso un percorso produttivo che inizia in piantagione grazie alla collaborazione con gli agricoltori, che nei Caraibi e in Sud Americana coltivano cacao, e alla selezione delle piante e dei semi per la lavorazione.

Il Blanco de Criollo viene commercializzato dopo due anni di lavoro e collaborazione tra Amedei e alcuni coltivatori peruviani provenienti dalla zona del Piura (Nord-ovest del Perù) le cui coltivazioni generano semi con alta qualità di cacao Criollo (cacao di alta qualità molto diffuso nell’America Centrale e Meridionale) all’80% caratterizzato da un colore bianco brillante all’interno del seme.

Il cioccolato ottenuto da questo cacao è un cioccolato fondente al 70% ed è composto da una fusione (“blend”) di rari cacao peruviani con un profumo di sottobosco e funghi selvatici alternato a sentori di prugna secca, mandorla tostata e liquirizia: un sentore, quest’ultimo che ne prolunga l’aroma.

Il cioccolato Blanco de Criollo sarà disponibile da dicembre nelle tavolette da 50 grammi in edizione limitata dato che la relativa ricetta e la ricerca sono ancora in continua evoluzione.

Per informazioni
Amedei
web www.amedei.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy