La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cinque Canti


Cinque Sensi: lo spettacolo di danza il 16 gennaio al Teatro Verdi

Cinque Sensi: lo spettacolo di danza il 16 gennaio al Teatro Verdi

Cinque Canti è la proposta del Teatro di Pisa per il 16 gennaio. Si tratta dell’ultima produzione di MMCompany, la giovane compagnia di danza guidata dal coreografo reggiano Michele Merola. Lo spettacolo propone cinque coreografie (firmate da Merola e da altri quattro colleghi) con protagonisti i danzatori della compagnia accumunate dal tema dell’amore, trattato in tempi e modalità differenti, e da un’incursione nel passato (“Flucke” del coreografo svedese Mats Ek) con le musiche del quartetto svedese Fläskkvartetten.

Per quanto riguarda le singole coreografie, “Cinque Canti” di Michele Merola (con le musiche d iJ. Cage e W.Basinski) pone l’accento su intrecci e contatti e su un gioco di seduzione sottile in cui l’eleganza della sensualità danzata vela l’eros più passionale.

Parafernalia” (musiche di A.Bick e A.Vivaldi, ricomposte da Max Richter) di Karl Alfred Schreiner (direttore del Balletto dello Staatstheater am Gärtnerplatz di Monaco di Baviera) e Emanuele Soavi (danzatore e coreografo ferrarese, tedesco di adozione) mette in scena una contesa tra personaggi bizzarri che ribaltano in maniera inattesa le ovvietà del reale. “Cinque Canti” di Enrico Morelli (fondatore con Merola di Agora Coaching Project, corso di perfezionamento professionale per danzatori) unisce in modo sapiente sensibilità musicale e rigore gestuale alternando movimenti di gruppo in un contrappunto travolgente di dinamiche e sguardi (le musiche di Ars Nova Copenhagen, B.Frost e H.Guldnadottir). Il quarto è l’estratto da OFFillusION, su musica di G.F.Haendel, di Emanuele Soavi re ha come protagonista una giovane amante impegnata a dominare le tentazioni di una resa amorosa impossibile.

Il disegno luci è di Cristina Spelti, la produzione MMCompany, con il sostegno di Associazione Arearea, Associazione Progetto Danza, Pro Music, JiT Management.

I biglietti dell’evento pisano sono in vendita con prezzi da 7 a 24 euro alla biglietteria del Teatro Verdi  e sul circuito www.vivaticket.it

Cinque Canti – 16 Gennaio (ore 21) Teatro Verdi via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel 050941111 – 050886230-233
web www.teatrodipisa.pi.it

Per maggiori informazioni: Teatro di Pisa tel 050 941111 e www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy