La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Alla scoperta di Pisa


"Romanico pisano e materiale di reimpiego nella piazza dei Miracoli con visita alla Cattedrale e al Camposanto Monumentale", l'itinerario dell'8  febbraio con  "Cinque percorsi guidati alla scoperta dei Tesori di Pisa e della Sua Provincia"

“Romanico pisano e materiale di reimpiego nella piazza dei Miracoli con visita alla Cattedrale e al Camposanto Monumentale”, l’itinerario dell’8 febbraio con “Cinque percorsi guidati alla scoperta dei Tesori di Pisa e della Sua Provincia”

Dopo l’esordio del 4 gennaio con la visita al Prespio di Nicosia e a quello dei fratelli Meucci al Museo del Territorio, proseguono l’evento “Cinque percorsi guidati alla scoperta dei Tesori di Pisa e della Sua Provincia“, iniziativa culturale organizzata in collaborazione tra Guide in Pisa, VisitMore, Calci.it e Associazione Culturale Grazia Deledda  (la quota di partecipazione per ciascun itinerario è di 10 euro, e di 5 euro per gli studenti): l’incasso raccolto sarà infatti devoluto a sostegno delle famiglia sarde che abitano nelle zone devasta dal ciclone Cleopatra.

L’appuntamento successivo è per il 26 gennaio (ore 15:00): per il giorno della Memoria è in programma l’itinerario  guidato “Gli ebrei a Pisa con visita al cimitero Ebraico“. Tale cimitero risalente al XVII secolo e ancora in uso, conserva anche tombe del “vecchio” e precedente cimitero ebraico che era poco distante.

Il terzo itinerio dell’evento pisano è per l’8 febbraio (ore 15:00) con “Romanico pisano e materiale di reimpiego nella piazza dei Miracoli con visita alla Cattedrale e al Camposanto Monumentale”: un pomeriggio da trascorrere tra le bellezze di Piazza dei Miracoli.

I quarto incontro di “Cinque percorsi guidati alla scoperta dei Tesori di Pisa e della Sua Provincia” è il 15 febbraio (ore 16:00) con “Visita al Museo di San Matteo, testimonianza del fervore artistico che animava Pisa tra il Duecento e il Quattrocento: il museo conserva opere di Beato Angelico, Simone Martini, Andrea e Nino Pisano, Cecco di Pietro, Spinello Aretino, Masaccio, Ghirlandaio e molti altri.

L’ultimo itinerario è per il 22 marzo (15:00) con “Pisa insolita e misteriosa“: una passeggiata con guide in costume d’epoca alla scoperta di vicoli, piazze, palazzi e di personaggi che sono stati protagonisti di intrighi, storie e curiosità.

Per partecipare a ciascun itinerario è d’obbligo la prenotazione contattando gli organizzatori: Guideinpisa (+39348044551 info@guideinpisa.it), Visitmore (+393474405108, info@visitmore.it), Associazione Grazia Deledda (+393316769862gdeledda@gdeledda.it).

Cinque percorsi guidati alla scoperta dei Tesori di Pisa e della Sua Provincia –  26 gennaio /22 marzo Pisa

Per informazioni
Associazione Grazia Deledda
web http://www.gdeledda.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy