La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gli intrighi di Cin Ci La


L'operetta Cin Ci La, il 13 marzo al Teatro Verdi di Pisa

L'operetta Cin Ci La, il 13 marzo al Teatro Verdi di Pisa

L’operetta è di scena la Teatro Verdi il 13 marzo. Questa volta tocca al Cin Ci La” della Compagnia Italiana Operette, storica “compagine” fondata nel 1953 da Sergio Corucci e diretto oggi dal figlio Claudio e apprezza in Italia e all’estero come la più rilevante compagnia della tradizione operettistica del nostro Paese.

Scritta da Carlo Lombardo e musicata da Virginio Ranzato (autori de “Il Paese dei Campanelli”) “Cin Ci La” ha sempre goduto dell’apprezzamento del pubblico fina dai tempi della sua prima presentazione (avvenuta al Teatro Dal Verme di Milano nel lontano 1925) in virtù del soggetto fantastico, dell’andamento  spumeggiante della allegria della musica e della storia.
Ambientata in un’immaginaria Macao la storia vede la principessa Myosotis alle prese con i suoi dubbi d’amore. Lei e il promesso sposo, il principe Ciclamino, preferiscono ancora divertirsi che fare il grande passo. A cambiare le carte in tavola sarà l’arrivo di Cin Ci La, attrice francese bella e smaliziata, accompagnata da Petit Gris. Il mandarino di Macao, Fonky, padre di Myosotis, affiderà i due giovani alle cure di Cin Ci La, che, particolarmente “attenta” al principe, ingelosirà Petit Gris che per rifarsi corteggerà Myosotis.  Dopo equivoci, situazioni rocambolesce e peripepezie varie, la storia volgerà all’inevitabile lieto fine.

Gli attori, indossano sfarzosi costumi e si muovono all’interno di sfarzose scenografie saranno accompagnati dall’orchestra “I cameristi” diretta dal Maestro Orlando Pulin.  Gli interpreti principali di “Cin Ci La” sono i tre artisti di spicco della Compagnia: Umberto Scida, Elena D’Angelo e Armando Carini. Scida, artista eclettico (è cantante attore e ballerino) ha partecipato a spettacoli di Luciano Pavarotti ( nel 1999 per il musical Rent), ha una lunga carriera che va dalla canzone napoletana al jazz, dal musical allo swing ed è da  anni è il prim’attore e regista della Compagnia Italiana d’Operette. Il soprano leggero Elena D’Angelo è  la soubrette e la direttrice artistica ed è nota per il suo vasto repertorio che spazia dall’opera (è stata “Susanna” nelle “Nozze di Figaro” di Mozart, “Musetta” ne La Bohéme di Puccini) alla musica sacra, dalla musica napoletana al musical. Armando Carini è uno storico caratterista che vanta un carriera nell’avanspettacolo, nelle trasmissioni radiofoniche, nel  cinema (ha lavorato con Fellini) e nelle fiction televisive (fu a fianco della Magnani nello sceneggiato “La Sciantosa”).

Biglietti di questo evento pisano sono vendita al Botteghino del Teatro Verdi e nei circuiti GreenTicket e BoxOffice ai seguenti prezzi (diritti di prevendita inclusi): Platea primo e secondo ordine palchi centrali euro 32 euro; palchi primo e secondo ordine laterali e palchi terzo ordine centrali 27,5 euro; prima galleria e palchi terzo ordine laterale 19 euro (più 2,50 euro di diritti di prevendita); seconda galleria 17 euro.

Le informazioni sul resto del cast:
Cin Ci La (testo di Carlo Lombardo, musoca di Virginio Ranzato) della Compagnia Italiana Operette.
Regia Umberto Scida
Direzione artistica Elena D’Angelo
Direzione d’orchestra Armando Pulin
Coreografie Monica Emmi

 

Cin ci La – 13 marzo (ore 21:00) Teatro Verdi di Pisa (via Palestro 40 Pisa)

Per informazioni
Teatro Verdi di Pisa
Tel. 050/941111
Web www.teatrodipisa.pi.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy