La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Chocomoments in Banchi


A Chocomements di Pisa ci sarà anche il cooking-show con lo chef patissier Domenico Spadafora

A Chocomements di Pisa ci sarà anche il cooking-show con lo chef patissier Domenico Spadafora

Ritorna a Pisa Chocomoments: la rassegna dedicata all’universo del cioccolato. Pasticceri e cioccolatieri sono sotto le Logge di Banchi dal 17 al 19 gennaio. Si potranno così intraprendere degustazioni di caffè, vino e grappa, di abbinamenti (classici e più arditi) col cioccolato. Sono inoltre in programma  lezioni per adulti, e corsi di cake design, mentre per i bambini c’è lo spazio Babyciok, nel quale sarà possibile improvvisare col cioccolato,  realizzando cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie. Diversi sono i gusti di cioccolato disponibili: si va dal fondende classico al latte fino ai gusti più esotici (peperoncino, menta, rosa selvatica e cannella). Il cioccolato (preparato senza nessun tipo di grasso) è “a disposizione” in barre, barrette, praline, creme e a forma di oggetti “inusuali” e in creazioni artistiche.

All’evento pisano sarà possibile ammirare poi la Fabbrica del Cioccolato: una macchina per la macinazione delle fave, una sorta di laboratorio all’aperto dove scoprire la storia del cioccolato.

Grazie alla collaborazione con CooKiss Bakery (la pasticceria “anglosassone” di Lungarno Pacinotti  24 Pisa), sono previsti anche laboratori per realizzare dolci con la pasta di zucchero (ai partecipanti sarà regalato un segnalibro che dà diritto a un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica).

Inoltre alla data di Pisa è in programma il  cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora,  volto noto della TV in quanto protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo su Rai2.

ChocoMoments – 17/19 gennaio Logge Di Banchi Pisa

Per informazioni
ChocoMoments
tel. 338 3423462 – 335 1979414
web www.chocomoments.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy